Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - OLIMPIA FORLI' 10 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

baldini giulia1112Il punteggio finale del match giocato tra Imolese femminile e Olimpia Forlì la dice tutta sullo strapotere della squadra guidata da Loris Poggi. Un successo nettissimo che rende merito a un gruppo che ha dominato in lungo e in largo concedendo solo le briciole alle malcapitate avversarie. I 29 punti di distacco in classifica si sono sentiti eccome. La mattatrice della partita è l'attaccante Giulia Baldini, autrice addirittura di sei reti.


E' proprio lei ad aprire le danze, all'8', e poi raddoppiare, al 16', su schema da calcio di punizione. Non paga la numero 10 di casa, al 28', entra in area in maniera irresistibile e piazza un destro preciso che vale il 3-0. Due minuti dopo l'Olimpia ha un sussulto e prova a impensierire Bonaventura con Spazzoli ma il suo tiro termina sul fondo. Non perde un colpo invece Baldini che, sfruttando un errore della difesa ospite, realizza il gol a porta sguarnita. Al 35' Francesca Magrini, lanciata da Simona Cimatti, segna la rete del 5-0. Parvin Baharvand, al 40', arrotonda il punteggio archiviando il primo set, usando un gergo tennistico. Due minuti dopo il Forlì realizza la rete della bandiera con Ivanova. Nella ripresa il copione non cambia perché l'Imolese non vuole regalare nulla. Al 12' Baldini conquista il pallone in area di rigore e lo scaraventa in rete. Due minuti dopo Barbara Benedetti offre un assist alla solita Baldini che non perdona. Al 30' Cimatti si produce in una semirovesciata con la sfera che sarebbe probabilmente finito in rete se Babini non l'avesse stoppato con un braccio. Poco male: espulsione del difensore forlivese e rigore che la stessa Cimatti concretizza il 9-1. Un giro di lancette e Magrini realizza la rete del 10-1 ben assistita da Giorgia Filippi. Nel finale il portiere Valentina Raddi, subentrata a Bonventura, alza sulla traversa una conclusione di Tedaldi.

 

Risultati: Olimpia Vignola – Foligno 0-5, Spezia – Grifo Perugia 0-6, Anspi Marsciano – Molassana Boero 0-2, Imolese – Olimpia Forlì 10-1, Siena – Packcenter Imola 3-1, Villacidro – Scalese 3-0, Cagliari – Sestrese 0-2.

Classifica: Grifo Perugia 50; Siena 48; Imolese 42; Molassana Boero 37; Sestrese 34; Foligno 30; Scalese 28; Villacidro 24; Packcenter Imola* 20; Spezia 14; Olimpia Forlì*, Anspi Marsciano 9; Olimpia Vignola 7; Cagliari$* 6.

Interviste. Giulia Baldini: "Il mister ci ha chiesto di fare del nostro meglio e abbiamo provato subito a pressare le avversarie e concretizzare quando possibile senza mai risparmiarci. Oggi abbiamo giocato bene facendo un buon giro palla e stiamo migliorando molto".

Jessica Francesconi: "E' stata una partita semplice in cui abbiamo coperto bene in difesa ma è stato l'attacco a contare. Faremo il nostro meglio in settimana perché gli impegni sono ancora tanti".

Vincenzo Grifasi: "Al di là del risultato bisogna valutare gli aspetti positivi che sono la preparazione della partita e la concentrazione. Non abbiamo sottovalutato gli avversari incanalando la partita nei giusti binari".

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.