Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL – SAN ZACCARIA 3 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rigatti stefaniaLa copiosa pioggia caduta su Bolzano nella giornata di domenica costringe la dirigenza del CFS a rinviare la giornata in favore dell'Equal Pay Day (si recupererà tra due settimane nel derby col Brixen), ma non impedisce alle biancorosse di giocare e vincere l'attesa sfida contro il San Zaccaria. Le ragazze di mister Toni "the fox" Alberti si impongono con un perentorio 3-0, restando così ad un solo punto dal Graphistudio Pordenone e dunque dalla vetta.

L'acqua non ferma il nutrito gruppo di supporter biancorossi, che si presentano in buon numero allo stadio Righi e vengono subito ricompensati da un CFS a trazione anteriore. Già al 7', Pfoestl va vicina al suo primo sigillo casalingo della stagione: palla a lato di un soffio. Poco dopo è invece Rigatti a provarci di testa, Deronco fa buona guardia e sventa in due tempi. Insistono le padrone di casa e poco prima della mezz'ora una magistrale punizione di Pfoestl dai 25 metri va a colpire la traversa. Le occasioni fioccano e dopo un salvataggio sulla linea di un difensore ospite, è Tonelli a centrare un altro clamoroso legno con un bel destro dal limite. La porta della quarta forza di questa A2 sembra stregata, ma poco prima del riposo una punizione dal limite premia le capacità balistiche di Stefania Rigatti, che con un preciso destro trova l'uno a zero.

Col medesimo punteggio i due team vanno al riposo, ma in avvio di ripresa il CFS impiega appena 2' per firmare il raddoppio. Il merito è di Pasqualini, che raccoglie il preciso invito del "motorino" Dalla Santa e trova il 2-0. Sembrerebbe il sigillo della sicurezza, ma col passare dei minuti il San Zaccaria cresce e comincia a farsi insidioso dalle parti di Valzolgher. Al 66' Franchi calcia alto al termine di una veloce ripartenza, mentre appena 60" dopo la numero uno di casa deve superarsi per sventare il "tentativo" di autorete di Steinhauser. Nonostante i tentativi avversari, la retroguardia di casa tiene ed in piena zona Cesarini la neo entrata Denise De Luca cala il tris su assist di un'inesauribile Dalla Santa. Finisce 3-0, la corsa alla vetta continua.

CFS: Valzolgher, Bon (77' Visentini), Steinhauser, Torresani, Righi, Mumelter (82' Podrecca), Dalla Santa, Pasqualini (89' De Luca), Rigatti, Tonelli, Pfoestl.
All. Alberti.

SAN ZACCARIA: Deronco, Cimatti, Onocini, Cavalcani S., Pancaldi, Di Marco, Cavalcani G., Franchi, Salvatti, Albonetti.
All. Balancich.

ARBITRO: Mazzaroba di Conegliano.
RETI: 42' Rigatti, 47' Pasqualini, 91' De Luca.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.