Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA - FIRENZE 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena logoChe il derby di Uopini per le ragazze di Fantocci sarebbe stata una sfida ai limiti dell´impossibile lo si sapeva. Per questo motivo alla luce del risultato, maturato peraltro nel finale, vanno fatti i complimenti alle senesine che sono riuscite a imbrigliare per 80 minuti una delle serie pretendenti allo Scudetto Femminile Primavera.

La squadra ospite schiaccia sin da subito le bianconere, e passa al 21´ con il gran tiro da fuori di Borghesi. La squadra di casa accusa il colpo e sfiora il crollo, ma Tarchi prima Beligni poi sventano un´azione di contropiede e un corner sulla linea di porta. Ma al 40´ un´ingenua Valgimigli si porta il pallone fuori area con le mani: punizione e ammonizione. Presentini lascia partire una bordata che piega le mani al portiere e vale il pareggio. Nella ripresa, prosegue il dominio territoriale sterile del Firenze, che riesce a calciare in porta solo su calcio piazzato. Al 67´ grande intervento di Baldi, sempre attenta e sicura. Ma nulla può il portierone senese al 79´, quando la prima e unica dormita generale della difesa su un calcio piazzato sulla sinistra permette ad Aterini di girare in rete dal limite dell´area piccola, regalando il nuovo vantaggio alla squadra viola. Più con la forza della disperazione che con le energie, che ormai sono esaurite, le senesine generano una mischia in area fiorentina all´86´, ma nessuno riesce a trovare la deviazione vincente.

Un vero peccato il risultato finale, con una squadra senza dubbio attrezzata per andare lontano, ma che alla fine ha trovato il gol vittoria soltanto grazie a una disattenzione e a un calcio piazzato. A questo punto, sarà interessante cercare di rialzarsi subito, far sentire il fiato sul collo alle gigliate nel tentativo di giocarsi poi tutto nella gara di ritorno. Compito non certo facile, visto il buon livello di altre partecipanti al torneo, fra cui lo stesso Firenze, squadra B.

Comunque, la prima occasione per rifarsi sarà il turno infrasettimanale mercoledì alle 6, a Giovi d´Arezzo contro la Stella Azzurra.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.