Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Reggiana, al via il settore giovanile e non solo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana giovanile
In attesa dell’inizio del campionato di serie B, previsto per domenica 2 ottobre con la trasferta a Cavarzere (Venezia) con l’insolito inizio della partita fissato alle ore 19, è un fine settimana comunque importante per la Reggiana Femminile che vede al via tre delle sue formazioni.
La Primavera di mister Anastasi impegnata sabato sul campo del Vicofertile (Parma) alle ore 17.30, la categoria Pulcine del duo Marchetti-Giatras sempre sabato alle ore 16.00 contro la Reggio Calcio ed infine la vera novità di questa stagione, rappresentata dalla squadra iscritta per il primo anno al campionato di serie D e che scende in campo domenica sul campo modenese del San Paolo con inizio della partita fissato alle ore 15.30.


La squadra è affidata ad Elena Piazza, allenatrice in arrivo dal Virtus Bagnolo. “Abbiamo un gruppo di giovani che vanno dal 1997 al 2002 – afferma la Piazza – e in pieno accordo con la società abbiamo deciso che era necessario dare la possibilità di giocare un campionato alle ragazze per vari motivi non comprese nelle altre categorie evitandone peraltro l’abbandono dall’attività sportiva. Vogliamo dunque dare la possibilità a tutte di scendere in campo. In queste prime settimane di allenamento ho visto che la qualità del gruppo è buona e dunque partiamo con l’intenzione di fare bene e crescere tanto; ci sono infatti diverse ragazze già con buone abilità tecniche ed altre che, pur inesperte, hanno grandissimi margini di miglioramento. Sono certa che tutte le avversarie, sicuramente più esperte della categoria, avranno grandi motivazioni ad affrontarci anche per quanto la nostra società rappresenta nel contesto nazionale e quindi ogni partita sarà comunque un impegno molto difficile ed intenso ma credo che potremo dire la nostra già da questa prima partita”.


Reggiana che dunque cresce nel numero delle tesserate, una filiera che permette alla società reggiana di mettere in campo diverse formazioni, ben sei in questa stagione. Infatti, oltre alle quattro formazioni già citate, osserva domenica il turno di riposto la formazione Esordienti, mentre è previsto ad ottobre l’inizio del campionato regionale Giovani Calciatrici U15.


Intanto proprio parte della formazione Esordienti è in questi giorni a Cagliari per rappresentare la FIGC- SGS dell’Emilia Romagna nel Trofeo Coni (vedi foto)
Per quanto riguarda la serie B è confermato che dopo l’esordio contro il Gordige la prima partita interna sarà disputata al Comunale di San Polo d’Enza domenica 9 ottobre con inizio della partita fissato alle ore 15.00

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.