Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le pagelle di Res Roma 6 – Brescia 5,5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res brescia pagelle
le pagelle di Francesco Inverso.
Res Roma 6. Buona prestazione della squadra di mister Melillo in fase difensiva, brava a tenere strette le maglie del centrocampo, mentre è apparsa poco incisiva in fase offensiva.

Pipitone 7. La migliore. Reattiva e sempre pronta, non sbaglia su Fuselli e ipnotizza Sabatino in più di un’occasione, dando sempre una sensazione di sicurezza. Incolpevole sul goal, esce tra gli applausi.
Ciccotti 6. Tiene bene la linea e riesce a ridurre al minimo le occasioni bresciane.
Fracassi 6. Buona prova, solo una volta si perde Sabatino.
Golini 5,5. Leggermente più in difficoltà delle due compagne di linea, non soffre particolarmente. (dal 75’ Spagnoli s.v.)
Giuliano 6. Poco presente in fase offensiva, ma molto attenta a non lasciare spazio a Manieri. Cala nella ripresa.
Simonetti 6,5. Sfiora il goal in due occasioni, costringendo Marchitelli agli straordinari. Brava a unire le due fasi e mettere in difficoltà le dirimpettaie biancoazzurre.
Coluccini 6,5. Pressing, movimento e interdizione. Un vero incubo per il duo Cernoia-Eusebio. Dura nei contrasti e brava a farsi trovare libera.
Picchi 6. Il centrocampo giallorosso tiene bene anche per merito suo, brava nel raddoppiare e far ripartire le sue compagne con un paio di pregevoli aperture. (dal 82’ Di Giammarino s.v.)
Caruso 5,5. Bonansea era un’avversaria scomoda che l’ha obbligata a stare più bassa e a rinunciare a qualcosa in fase offensiva. Nella ripresa soffre non poco.
Palombi 6. Un buon primo tempo in cui obbliga il portiere ospite a superarsi con una bella conclusione di sinistro. Parte bene, attaccando la profondità e dialogando con Nagni, poi si spegne. ( dal 63’ Labate 5,5. Entra in un momento complicato per le sue compagne, ma non riesce a incidere come sperato, apparendo troppo avulsa dal gioco.)
Nagni 6. Il capitano giallorosso ci mette tenacia e tecnica nel cercare la via del goal. Dal suo piede si sviluppano le occasioni più ghiotte. Come per la compagna di reparto, buona la partenza, ma finisce le energie nel finale.

All. Melillo 6. La sua squadra è disposta bene in campo e la scelta di raddoppiare subito Eusebio premia. La fase difensiva è ottima, la squadra è corta e raramente concede il fianco alle avversarie, ma è poco efficace in fase offensiva. Dopo il goal prova ad alzare il baricentro, ma le ragazze sono stanche e faticano a seguire le sue indicazioni.

Brescia 5,5. Prestazione non all’altezza delle precedenti. Difensivamente non rischia quasi mai, ma in attacco sembra una squadra spenta e con poco mordente, seppur le occasioni non siano mancate. L’assenza di Rosucci pesa molto, ma ci si aspetta ugualmente qualcosa in più.

Marchitelli 7. La bravura di un portiere sta nel farsi trovare pronto all’improvviso, soprattutto quando non si è particolarmente impegnati nel corso della partita. Lei è bravissima a farsi trovare pronta in apertura su Palombi, in chiusura del primo tempo su Simonetti e a inizio ripresa, permettendo alla sua squadra di portare a casa i tre punti nonostante le difficoltà in zona goal.
Gama 6,5. Partita solida, prima come centrale destro nella difesa a 3, poi come terzino nella linea a 4. Raramente appare in difficoltà e riesce sempre a proporsi per dare uno sbocco esterno al centrocampo costipato.
D’Adda 6,5. L’esperienza e il posizionamento le permettono di essere sempre sul pezzo e di non rischiare mai di farsi saltare. Quando non trova l’anticipo riesce a sfruttare fisico e mestiere.
Salvai 6. Rispetto alle compagne appare più in difficoltà, ma le avversarie non riescono a incidere e lei può stare tranquilla.
Bonansea 6. Croce e delizia. Ha il passo per fare la differenza, ma si perde troppo spesso in un bicchiere d’acqua. Le sue avanzate, però, creano sempre pericoli e mettono in crisi la retroguardia giallorossa. Prima del goal di Fuselli mette Sabatino sola davanti al portiere, ma l’attaccante spreca. (dal 73’ Serturini 6. Esegue il compito e aiuta le compagne a mantenere il risultato)
Eusebio 5. Sottotono, non riesce a incidere e sembra nervosa e fuori dal gioco per quasi tutto l’incontro, riuscendo a rimediare un cartellino giallo e giocando al limite in un paio di occasioni. Sbaglia molti passaggi, ma ha il merito di trovare l’assist nel momento giusto, tirando fuori la perla in una partita difficile.
Cernoia 7 La migliore. Partita perfetta del numero 7 bresciano. Non sbaglia nulla, brava in fase d’interdizione, brava in fase di ripartenza e incisiva nei contrasti. Tesse la tela e trova sempre delle pregevoli aperture sugli esterni. Al 77’ si rende protagonista di una bella discesa verso la porta avversaria, ma il tiro è troppo morbido. Indomabile.
Manieri 5,5. Non spinge come dovrebbe e sembra abbastanza in affanno quando la Roma si allarga dal suo lato, ma tiene.
Girelli 6. Sempre presente nel gioco, brava nel far valere la differenza fisica con le rivali, ma poco concreta negli ultimi 20 metri. Buona prestazione, ma è mancato qualcosa.
Fuselli 6,5. Il merito di essersi sempre fatta trovare reattiva in zona goal e di non aver mai calato la concentrazione, tagliando in profondità nel momento giusto. Segna il goal vittoria e, senza Cernoia, avrebbe potuto avere la palma di migliore in campo.
Sabatino 5. Difficile valutarla, perché gioca una partita a due volti. Molto brava in fase di pressing per disturbare l’impostazione avversaria, ma avulsa dal gioco in zona goal. I suoi tagli sembrano sempre fuori tempo e le compagne non riescono quasi mai a servirla. Sotto porta non è abbastanza cattiva e si mangia due goal fatti. Da segnalare una bella girata sugli sviluppi di un corner a inizio ripresa. (dal 62’ Tarenzi 5,5. Molto movimento, ma non incide.)

All. Bertolini 6. L’approccio della squadra non sembra dei migliori e le sue ragazze sembrano più attente a non scoprirsi che a cercare i tre punti, faticando molto in costruzione. Bravissima nel cambiare modulo dopo il goal del vantaggio per tenere sotto scacco Melillo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.