Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato il Cuneo in trasferta a Brescia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0lucavargiu

Il Cuneo Calcio femminile, dopo la vittoria col Chieti, sabato alle 14,30 sarà impegnato nella difficile trasferta a Brescia contro le campionesse d’Italia, attualmente in testa alla classifica a quota 9 punti in coabitazione con la Fiorentina. Un match non sicuramente facile, ma le cuneesi (a quota 6 in classifica) proveranno a strappare un risultato utile.

Ne parliamo con Luca Vargiu, direttore sportivo biancorosso.

Due vittorie in tre gare, l'ultima con il Chieti è stata molto sofferta…
“Quella di sabato é stata una vittoria in rimonta… Una gara che ha messo in luce difetti e pregi di questo gruppo. Siamo andati in confusione nella prima parte di gara complicandoci da soli la vita ma nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia, riordinato le idee, giocato meglio e cercato di recuperare il risultato con tutte le forze. Ci siamo riusciti dimostrando di avere carattere e questo è un aspetto che mi è piaciuto molto”.

Ora arriva la prima di due gare in trasferta a Brescia. Una partita piuttosto impegnativa, con quale spirito la affrontate?
“Il Brescia é sicuramente una delle squadre più forti del campionato, anzi la più forte secondo me e per tutti non sarà semplice portare a casa dei punti affrontandola. Noi scenderemo in campo per fare la nostra partita, consapevoli del valore delle nostre avversarie ma anche quello dei nostri mezzi. Cercheremo di mettere in pratica quanto appreso nel lavoro della settimana per mettere in difficoltà il Brescia il cui valore é uno stimolo in più per avere voglia di giocare l'incontro e metterci alla prova”.

Un bilancio su questi primi mesi a Cuneo e nel mondo calcio femminile.
“Sono stati mesi molto intensi, impegnativi e a tratti faticosi per tutta la società ma fortunatamente al Cuneo CF il gruppo di lavoro è serio, preparato e pieno di entusiasmo, qualità queste che sono fondamentali per sviluppare i progetti futuri. Il calcio femminile è un campo del mondo sportivo che ha bisogno di conquistare tante cose, forse troppe direi considerando che siamo nel 2016, ed è necessario combattere contro troppi ostacoli. La strada però è segnata, occorrerà ancora tempo ma con l'impegno e la collaborazione di tutti, il movimento calcistico femminile troverà il proprio spazio”.

La lotta per restare in Serie A sarà dura ma è l'obiettivo del Cuneo CF.
“La lotta per la salvezza rischia di coinvolgere più di metà delle squadre del torneo. Inutile tornare a dire che forse quattro squadre che retrocedono passando anche per il play out non é stata una scelta giusta, ora occorre pensare a combattere gara dopo gara per puntare al sesto posto, quello che mette al sicuro. Il nostro scudetto”.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.