Mercoledì, 15 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker del Tavagnacco: Res Roma battuta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco clelland22417Poker del Tavagnacco: Res Roma battuta. Grande partita delle gialloblu che grazie alle reti di Clelland (tripletta) e Sardu conquistano la matematica salvezza.
Il Tavagnacco spazza via la Res Roma e raggiunge la salvezza matematica. Al Comunale di via Tolmezzo la partita termina 4 a 0 grazie alla tripletta di Clelland e alla rete di Sardu. Le friulane salgono così a 30 punti in classifica. Ad assistere alla sfida tra Tavagnacco e Roma, in tribuna c’era la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani.

La prima occasione arriva la 5’ con Clelland che ci prova con un tiro a girare dalla sinistra, ma la palla finisce alta. Al 10’ si vede in avanti la Res Roma, ma senza fortuna. All’11’ Tavagnacco in vantaggio con Clelland, che dopo una prima parata di Pipitone è brava ad avventarsi sulla respinta corta e a segnare. La scozzese si dimostra in gran forma e al 17’ è protagonista di un contropiede: dopo essere entrata in area dalla destra fa partire una conclusione che Pipitone respinge. Al 19’ si rivede la Roma, con Martinovic che di testa colpisce la traversa. Al 25’ ancora la scozzese del Tavagnacco protagonista, con un tiro rasoterra dal limite dell’area che si infila nell’angolino per la doppietta personale. E’ la giornata della scozzese, che si rende ancora pericolosa al 27’ sfruttando un passo falso della difesa giallorossa. Pipitone, nell’occasione, si rifugia in angolo. Al 29’ ecco anche il terzo gol del Tavagnacco con la solita Clelland, che sfrutta una deviazione di un difensore giallorosso per mettere il suo marchio sulla partita. Al 40’ reazione d’orgoglio di Nagni che ci prova dalla distanza, ma Ferroli è attenta e blocca.

La ripresa comincia con il Tavagnacco in avanti: grande quantità di gioco prodotto a centrocampo dalle ragazze di Cassia, ma poche le conclusioni verso la porta gialloblu. Da segnalare il cambio tra Paroni e Del Stabile. All’11’ grande passaggio di Paroni che taglia il campo e serve Sardu sulla sinistra: la numero 7 gialloblu entra in area a fa partire un tiro che non lascia scampo a Pipitone. Al 15’ è Martinovic a farsi vedere dalle parti di Ferroli, ma senza fortuna. Uno-due della Res Roma al 18’, con Labate e Picchi che colpiscono in due occasioni la traversa. Al 22’ ancora Clelland sfiora la rete, questa volta di testa. Al 24’ è Nagni a cercare il gol della bandiera per la Roma, ma la sua conclusione finisce alta. Ancora Roma in avanti al 29’ con Martinovic, ma Ferroli para. Al 37’ gran botta di Clelland dalla destra, con la palla che sfiora il palo lontano dal portiere e finisce fuori. La partita termina senza altre emozioni.
Il Tavagnacco tornerà in campo martedì 25 aprile a Milano per il quarto di finale di Coppa Italia: le friulane affronteranno, alle 15.30, l’Inter Milano.

UPC TAVAGNACCO – RES ROMA 4 - 0
UPC TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza (Pochero), Sardu, Tuttino, Clelland, Brumana, Camporese, Cecotti, Del Stabile (Paroni), Filippozzi. All. Cassia

RES ROMA: Pipitone, Colini, Picchi, Nagni, Fracassi, Ciccotti (Simeone), Greggi, Giuliano, Spagnoli (Labate), Martinovic (Palombi), Simonetti. All.Melillo

ARBITRO: Scialla di Vicenza

MARCATORI: 11’ pt Clelland, 25’ pt Clelland, 29’ pt Clelland, 11’ st Sardu

NOTE: ammonire Clelland, Fracassi, Filippozzi

SPETTATORI: 200 circa Ufficio stampa UPC Tavagnacco

Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.