Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lazio Women-Grifone Gialloverde: le Interviste pre gara

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lazio women allenamento in campoFlaminia Lombardozzi, centrocampista della Lazio Women, non potrà giocare ancora, ed ha parlato così della sconfitta di Bari:
“Sicuramente è stata una trasferta difficile. Sul campo del Bari che è una concorrente per la Serie A è stato difficile. Sono state retrocesse nell’ultima stagione. Abbiamo retto nella prima mezz’ora e dal primo gol subito, per errore individuale, siamo crollate mentalmente. Non abbiamo reagito al meglio, è un nostro limite. Il mio infortunio è stato un problema di donne. Ora sto aspettando l’ok dei medici per tornare lunedì, è una cosa delicata e devo avere pazienza. Il Grifone Gialloverde è un’incognita.

Lo conosciamo, lo abbiamo visto lo scorso anno in Serie C hanno fatto degli acquisti e per loro sarà una novità giocare in questa realtà. nell’arco di una sfida subentrano tanti fattori e non dovremo sottovalutarli. Hanno un attacco giovane ma molto pericoloso. Faremo il possibile per portare a casa i 3 punti, dobbiamo fare per forza punti perché è uno scontro diretto e dobbiamo ambire a posizioni più in alto. Da gennaio siamo cresciute molto, siamo riuscite, nonostante gli infortuni e alcune difficoltà, ad essere squadra e ad unirci dando il massimo in ogni partita. Il simbolo dello scorso campionato è stato il derby, un pareggio ad un minuto dalla fine nella quale abbiamo giocato con i giusti attributi e la giusta mentalità mettendo in difficoltà una squadra destinata alla Serie A.”

Monica Caprini, team manager della Lazio Women:
“La Lombardozzi ci manca, aspettiamo il rientro suo e di altre giocatrici importanti. Pensiamo di poter tornare ad avere la rosa completa da qui a un mese. Chi va in campo sta facendo bene ma con il ritorno di alcune calciatrici potremo fare anche meglio. Nonostante le difficoltà, abbiamo dimostrato di esserci. Abbiamo già affrontato avversarie forti. Le ragazze ci devono credere. Le partite saranno difficili ma non impossibili.”

Messaggio conclusivo di Roberto De Cosmi, allenatore della Lazio Women:
“Non dobbiamo abbatterci, ne esaltarci come dopo la vittoria con il Domina Neapolis. La nostra realtà deve crescere gradualmente, il gruppo si sta compattando. Ho parlato con le ragazze mercoledì e dobbiamo trovare un' unità d’intenti. E’ un campionato livellato e la classifica si sta delineando. Abbiamo bisogno di confrontarci e di mettere in campo la lazialità per dare il massimo in campo. Il gruppo è in ascesa. Lo scorso anno abbiamo fatto un passo importante e quest’anno sarà completamente diverso. Flaminia è saggia anche se ha solo 23 anni. Bisogna avere pazienza, calma e crescere gradualmente.

A Bari a livello ambientale sono stati corretti anche se in campo hanno messo intensità e aggressività. L’ho sottolineato e a qualche ragazza nostra è mancato, non c’è stato il giusto atteggiamento e non abbiamo combattuto al massimo nei duelli. Loro però sono state brave a gestire la palla. Abbiamo già analizzato gli errori commessi nella gara precedente, ma abbiamo anche degli infortuni che stanno pregiudicato i nostri risultati. Ora facciamo di necessità virtù e rialziamoci con la forza del gruppo per affrontare le difficoltà delle prossime sfide.
Ho conosciuto in fretta questo ambiente grazie alle ragazze. Con Flaminia c’è un rapporto molto aperto, c’è massima sincerità. Nel rapporto si costruisce il valore che si mette poi in campo. Il gruppo ha voglia di crescere e di superare difficoltà, ce ne sono state e ce ne saranno altre ma questo è il bello del mondo del calcio femminile: è tutto da scoprire. Alcune ragazze hanno svolto un lavoro differenziato per giocare domenica, la Pezzotti non è al meglio. Tutte quante si stanno impegnando per rientrare e dare il loro contributo.”

Calcio Femminile | Lazio Women-Grifone Gialloverde domani in diretta Tv e Radio su Lazio Style. Ecco le convocate del tecnico biancoceleste De Cosmi, le sue dichiarazioni e quelle di Caprini e Lombardozzi alla vigilia.

L'allenatore della Lazio Women ha convocato le seguenti 17 calciatrici per la gara della quarta giornata del campionato nazionale di Serie B Lazio Women-Grifone Gialloverde, in programma alle ore 14:30 di domenica 6 novembre (campo 'Andrea Millevoi A-Divino Amore',Via Ardeatina 1265 - 00134 ).
Portieri: Sarnataro, Palmerini;
Difensori: Tosti, Angelini, De Luca, Vaccari, Foschi, Lommi;
Centrocampisti: Casali, Vittori, Sette, Santoro, Pezzotti;
Attaccanti: Corradino, Cianci, Sciarretti, Coletta.
Indisponibili: Foschi, Autili, Celli, Lombardozzi, Berarducci, Lattanzi.
La partita verrà trasmessa in diretta Tv e Radio su Lazio Style Channel Sky 233 e Lazio Style Radio 89.3 FM. Sulle stesse emittenti della SS Lazio le interviste del pre-gara.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.