Venerdì, 17 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Inter - Fimauto Valpolicella, i Mister presentano il BIG MATCH!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inter bigmatch fimauto17
Fimauto Valpolicella 37, Inter Milano 35, Pro San Bonifacio 34, da queste tre squadre uscirà la vincitrice del girone C della serie B.
Domenica prossima, a Milano si giocherà il Big Match tra le prime due squadre del podio, le prime due della classe, mentre la terza squadra in lizza, il Pro San Bonifacio, cercherà, comunque andrà il risultato di Milano, di approfittarne, anche se dovrà vedersela con una squadra forte e ostica come l’Orobica quarta forza del campionato.
Prima dell’incontro ho voluto sentire il parere dei due Mister: Diego ZUCCHER della Fimauto Valpolicella e Pablo Wergifker dell’Inter e ho posto loro alcune domande per capire come le due loro squadre arrivano a questo importante appuntamento.

Come è stata la preparazione della vostra squadra in vista della partita di domenica?

ZUCCHER: “Noi prima di ogni incontro cerchiamo sempre di studiare le caratteristiche della squadra che stiamo per affrontare per cercare le contromosse necessarie. Detto questo però sotto l’aspetto del lavoro non faccio molta differenza, l’impegno è sempre il medesimo sia che si giochi con le nostre principali rivali al vertice che con tutte le altre.”

WERGIFKER: “La preparazione è la medesima, cerchiamo sempre di dare nella settimana precedente il 100%. Il nostro motto è: lavoro, fatica e tenacia da mettere in campo, perché sappiamo che sono la base per raggiungere l’obiettivo previsto. Certo, cechiamo di studiare la squadra che dovremo affrontare senza badare troppo alla classifica, se abbiamo a disposizione dei filmati li visioniamo e poi leggiamo i giornali che riportano le cronache degli incontri precedenti delle nostre avversarie di turno. Io ho poi al mio fianco Brustia che da molti anni è nel calcio femminile e conosce meglio di me le giocatrici che andremo ad affrontare, le sue valutazioni sono molto importanti.”

Quali sono le qualità delle vostre avversarie di domenica che più temete e come intendete limitarle?

ZUCCHER: L’Inter è una squadra forte che ogni domenica ci mette sempre il massimo impegno, è aggressiva, ben preparata atleticamente, forza fisica in molte sue calciatrici. Temo soprattutto le palle alte dove loro sono molto brave, è lì che dobbiamo prestare molta attenzione. Tutte le giocatrici hanno buone individualità, ma voglio citare un nome sopra tutte le altre, perché penso sia la giocatrice che ultimamente ha fatto più progressi ed è Rognoni.

WERGIFKER: Tutta la squadra del Valpolicella è molto forte e determinata, lavorano insieme da diversi anni e di là dalla bravura delle singole giocatrici, quello che temo è il gioco di squadra consolidato da anni; i risultati non si vedono solo da oggi, ma è dall’anno scorso che lottano al vertice del campionato. Dopo di noi hanno il miglior attacco, ma detengono il primato dei goal subiti. Sarà una partita molto equilibrata, perché tutte due le squadre si temono e si rispettano, ma vorranno logicamente portare a casa tre punti!

Il campionato è ancora molto lungo, credo che il risultato di domenica non sarà decisivo per l’esito finale, anche perché poi c’è il Pro San Bonifacio alle spalle che preme…, come vede il proseguo del torneo?

ZUCCHER : Tutte tre le squadre di vertice arriveranno al traguardo affrontando un sprint difficile. Vincere per noi, significherebbe portare a casa tre punti importanti, ma non decisivi, il morale alto sarà la spinta che potrebbe dare ancora più carica al gruppo in caso di successo. Occorrerà poi in seguito prestare molta attenzione anche a tutte le altre squadre, all’Orobica quarta forza del campionato, al Trento, al Meda…Si può perdere con tutte se manca la concentrazione e l’impegno. Sarà importante in queste partite che mancano alla fine, tutte, non solo quella di domenica, gestire la tensione, gestire le emozioni. Domenica ci sarà la diretta Tv, non capita quasi mai…,ho detto alle ragazze di dimostrare che anche il calcio femminile ha un suo VALORE tecnico e atletico e che ci sono tutte le prerogative per offrire, sia al pubblico presente sugli spalti sia a quello che ci vedrà a casa, un bellissimo spettacolo!

WERGIFKER : Questo è un campionato molto combattuto, tutte le partite sono difficili, non si vince la partita sulla carta, per questo tutte le squadre si devono affrontare con tanta concentrazione e impegno e questo lo ribadisco sempre alle mie giocatrici! La lotta è aperta per tutte tre le prime in classifica, il Pro San Bonifacio non mollerà di un centimetro; per quanto riguarda lo scontro di domenica tutte due le squadre vivono un ottimo momento di forma! Noi abbiamo vinto otto partite di fila…ma anche loro lo hanno fatto. Occorrerà mantenere questo stato di forma fisica e mentale fino alla fine senza sbavature, ripeto il lavoro e l’impegno non dovranno MAI mancare, non solo in partita ma per tutto l’arco della settimana… questo è fondamentale!

Non posso che ringraziare i due Mister per la loro disponibilità e nel contempo mandare un GRANDE in “bocca al lupo” alle due squadre in campo, e come si dice sempre in questi casi, “VINCA IL MIGLIORE”. Sono sicuro altresì che si potrà assistere ad una bella partita, agonisticamente TOSTA, ma anche corretta e leale come è nello spirito delle ragazze che scenderanno in campo e delle due Società.

La partita si giocherà al Centro Sportivo "QUINTO ROMANO" Via De SICA 14 Milano (Campo sintetico) con la diretta TV di Professione Sport sul canale 63 dt.

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.