Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roma calcio femminile sempre più capolista a punteggio pieno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma raga tiro
Diminuiscono le giornate, ormai ne mancano solo quattro da giocare dopo la sosta, e la Roma calcio femminile deve raccogliere tutte le forze e la concentrazione possibili per l’ultimo sforzo che potrà alla fine premiarla. Il duello a distanza con la Pink Bari continua ed il distacco di soli tre punti lascia ancora tutto aperto per la promozione in serie A.
La gara col Domina Neapolis, però, ha fatto vedere una Roma tonica e in forma, malgrado assenze importanti come quella di Vukcevic e capitan Lucci, che fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Ecco le 11 scese in campo inizialmente a Napoli: Casaroli, Capparelli, Morra, Cortelli, Lorè, Sclavo, Monaco, Castiello, Proietti, Pittaccio e Visentin. Tutte hanno espresso una prestazione ben oltre la sufficienza.

La cronaca: Al pronti via subito discesa di Visentin che si rende pericolosa con un tiro diagonale. Poco dopo replica con un bel tiro sempre in diagonale Capparelli. Entrambi i tiri però finiscono fuori. La squadra gioca in scioltezza arrivando con facilità sotto la porta avversaria ed intorno al ventesimo minuto, durante un’azione insistita in area, Proietti approfitta di una deviazione e sigla il goal del vantaggio giallorosso. Dopo neanche conque minuti arriva il raddoppio, a siglarlo la solita incontenibile per tutte le difese avversarie Visentin. Quasi al termine del primo tempo arriva il tris su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per fallo in area su Pittaccio, a trasformarlo ci pensa Proietti sempre più capocannoniere del campionato essendo giunta alla sua ventiduesima rete.
Si va dunque a riposo col vantaggio giallorosso di tre reti a zero.

Nel secondo tempo il Domina Neapolis appare ormai demoralizzato. Intorno all’ 85′ minuto Visentin porta lo scompiglio in area avversaria costringendo nuovamente le partenopee al fallo da rigore puntualmente fischiato dall’arbitro. Sul dischetto questa volta va Monaco che sigla il 4 a 0. Il quinto goal con cui si chiude la partita arriva dopo dieci minuti con Castiello sugli sviluppi di un calcio d”angolo.

La Roma vince, quindi, con merito e prosegue il suo cammino in campionato a punteggio pieno.
Mister Seleman commenta così la vittoria: “Oggi siamo stati bravi a chiudere la partita nel primo tempo 3 a 0. Nel secondo abbiamo gestito bene la palla e potevamo addirittura fare più goal, ma va bene cosi. Peccato per la pausa che arriva in un momento dove stavamo molto bene fisicamente, ma pazienza. Ora ci aspettano ancora quattro finali ed il cammino è ancora lungo. Sarà un duello serrato fino alla fine tra noi e la Pink Bari”.
Mariella Quintarelli.

Foto Grazia Menna

Maria Quintarelli
Giornalista
Resp. Comunicazione Roma calcio femminile
Resp. Red. Sport periodico nazionale IL MENSILE
Addetta stampa Unione Tifosi Romanisti
Cell. +393398988206
Email alternativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.