Mercoledì, 08 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Arezzo sconfitto di misura a Castelvecchio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo formazione
AREZZO- Nuova battuta d’arresto per l’Arezzo Calcio Femminile che, dopo aver conquistato la scorsa settimana, la salvezza matematica, esce sconfitta di misura dal campo dell’attrezzato Castelvecchio, attuale terza forza del girone B. 
Orfana del difensore Casula, il tecnico amaranto Nazzarena Grilli opta nuovamente per un 4-4-2 di partenza schierando fin dal primo minuto Antonelli tra i pali; Arzedi, Teci, Prosperi e Tellini in difesa; Mazzini, Baracchi, Verdi e Di Fiore a centrocampo; con Mattiacci e Nocchi a formare il comparto offensivo. Il match inizia subito a ritmi elevati: agguerrite e ben messe in campo le padrone di casa aggrediscono gli spazi relegando più volte le aretine nella propria metà campo ed impedendo loro di esprimersi a dovere.

Dal canto suo, l’Arezzo si mostra comunque determinata a non lasciarsi sopraffare da una squadra che vanta tra le sue fila individualità importanti come Cristina Ugolini, giocatrice aretina approdata nella rosa della compagine romagnola a stagione iniziata. Dopo appena cinque minuti è infatti il Castelvecchio ad andare in vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione battuta dal vertice sinistro dell’area piccola, Amaduzzi trova l’angolino siglando il gol dell’1-0. Capitan Teci e compagne tentano di reagire spingendosi in avanti alla ricerca di un immediato pareggio e rendendosi a più riprese pericolose con Nocchi che, pur riuscendo a dribblare la difesa locale, non trova la conclusione sotto porta. Il raddoppio delle romagnole giunge invece al 24’: approfittando di una leggerezza difensiva delle ospite, Casali insacca di contropiede alle spalle di Antonelli allungando così le distanze. Forti delle due reti messe in cassaforte, il Castelvecchio sembra dunque adagiarsi e, malgrado qualche sfortunato tentativo dell’Arezzo, il primo tempo si chiude senza particolari emozioni.

Nella ripresa le amaranto tornano in campo con il piglio giusto dando il via ad una serie di occasioni. Al 47’ l’Arezzo si procura infatti un calcio di punizione: se ne incarica Teci, ma la traiettoria della palla rende facile il disimpegno alle avversarie. Al 54’ è invece la volta di Mattiacci che, a tu per tu con l’estremo difensore locale, cerca una vana conclusione. Ci prova anche Baracchi dalla distanza, ma la sfera non centra il bersaglio grosso. Al 35’, in seguito ad una punizione battuta da Zeghini, Nocchi e Mattiacci si fanno autrici di un bel duetto che permette alla numero 9 amaranto di tentare il pareggio; ma Pacini compie il miracolo e preserva il risultato per il Castelvecchio. Non passa un minuto che Nocchi ci riprova, ma stavolta la palla finisce sul fondo. Il gol della bandiera arriva soltanto all’87 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sulla bandierina si presenta Mattiacci che calcia in area da dove la neoentrata Torrioli riesce ad ingannare Pacini. L’Arezzo non demorde e sfrutta i tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara tentando il tutto per tutto. Al triplice fischio finale, le amaranto tornano però negli spogliatoi con l’amaro in bocca, consapevoli di essersi fatte autrici di un brillanti secondo tempo.

“E’ stato un incontro particolarmente ostico e ne eravamo consapevoli. – dichiara la centrocampista aretina Aurora Prosperi.- Il Castelvecchio è una squadra che ci ha sempre dato del filo da torcere e che non siamo ancora riuscite a battere né in Campionato né in Coppa Italia. Nel primo tempo purtroppo non abbiamo brillato commettendo anche degli errori che potevamo evitare. Nella ripresa abbiamo invece cercato di dare il massimo per recuperare terreno e bilanciare il risultato senza però riuscire ad agganciare le avversarie. Abbiamo però creato molte occasione e siamo riuscite a esprimere meglio quello che è il nostro gioco. Adesso dobbiamo approfittare della pausa pasquale per lavorare e prepararci allo sprint finale degli ultimi quattro incontri”.

Castelvecchio CF: Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M. (85’ Montanari G.), Nagni, Ugolini, Carlini, Casali, Beleffi, Guidi, Deidda (73’ Zani), Rossi. A disposizione: Montanari F., Vicini, Casadei, Pracucci
Allenatore: Flavio Varchetta

ACF Arezzo: Antonelli, Arzedi, Teci, Verdi, Di Fiore (58’ Mencucci), Mazzini (82’ Torrioli), Mattiacci, Baracchi, Prosperi, Nocchi, Tellini (69’ Zeghini)
Allenatore: Nazzarena Grilli

Arbitro: Sig. Patrizio Perozzi (sezione di Ancona).
Assistente 1: Sig. Giacomo Piraccini (sezione di Rimini)
Assistente 2: Sig. Dario Frisoni (sezione di Rimini).

Marcatrici: 5’ Amaduzzi M., 24’ Casali, 87’ Torrioli

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio stampa dell’Arezzo Calcio Femminile, Elettra Fiorini al numero 333.70.81.913 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.