Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pareggio di rigore, Udinese-La Saponeria Unigross finisce 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

udinese post pescara17
UDINE. A decidere il match tra Udinese e La Saponeria Unigross sono stati due calci di rigore, entrambi conquistati e realizzati nel primo tempo. Grazie al risultato conseguito sul Campo Comunale di Via Friuli, le pescaresi portano a casa un punto d'oro, il primo della stagione conquistato in trasferta. Un punto fondamentale che avvicina le abruzzesi alla salvezza e, quindi, alla permanenza in Serie B Nazionale, dichiarata da sempre obiettivo stagionale. Adesso, a tre giornate dal termine del campionato, i punti di vantaggio sul Gordige salgono a quota 2. 

Domenica 30 aprile alle ore 15:00 le rossoverdi ospiteranno, tra le mura amiche del Campo Zanni, il Marcon, reduce da due sconfitte consecutive.

Primi minuti di gioco in possesso delle ospiti che, al 4', ci provano con un tiro di Paolini direttamente su calcio piazzato, ma Cabass si fa trovare subito pronta. Poi, accade tutto in 7 minuti. Paolini viene atterrata in area da Piovan, Mansueto concede il penalty e ammonisce la n. 2 bianconera. Si incarica del tiro Cialfi che dal dischetto, al sedicesimo del primo tempo, regala il vantaggio alla squadra pescarese. Non tarda ad arrivare la replica delle padroni di casa. Amicucci, in piena area, intercetta il pallone con la mano e Mansueto assegna un altro calcio di rigore, questa volta a favore delle bianconere. E' Tortolo a ristabilire la parità spiazzando Zullo dagli undici metri.
Ghiotta occasione per le pescaresi di riportarsi in vantaggio con Primi che, da ottima posizione, centra in pieno il palo. Il primo tempo si chiude con l'Udinese in avanti ma la conclusione di Zandomenichi viene deviata in angolo da Zullo.
Nella seconda frazione di gara, è di nuovo Primi a rendersi particolarmente pericolosa ma il suo pallonetto da solo l'illusione del gol. Risponde l'Udinese con Blasoni che colpisce a botta sicura, ma Zullo chiude la saracinesca e le nega la gioia della rete. Dopo vari capovolgimenti di fronte, sono le pescaresi ad avere l'occasione più nitida per riportarsi in vantaggio. Cialfi dalla distanza lascia esplodere un destro che piega le mani a Cabass, la sfera sembra oltrepassare la linea di porta ma è la stessa Cabass a tirare fuori la palla con un riflesso fulmineo. Dopo il tempo regolamentare sono 3 i minuti concessi da Mansueto per il recupero, ma il risultato resta fisso sull'1-1.

Il tabellino dell’incontro:

UDINESE - LA SAPONERIA UNIGROSS 1-1 (1-1)

UDINESE: Cabass, Piovesan (61' Castellani), Molinaro, Nobile, Tortolo (76' Cencig), Morettin, Veritti, Serafini, Zandomenichi, Blasoni, Blarzino (69' Zitter)
A disposizione: Bonassi, Martina, Carchio, Leonarduzzi
Allenatore: Campi Alessandro

LA SAPONERIA UNIGROSS: Zullo, Confessore, Amicucci (37' Vizzarri), Longo, Giuliani, Fiorenza, Santirocco (82' Mari), Di Battista (62' Lazzari), Primi, Cialfi, Paolini
A disposizione: Cicala, Eugeni, De Leonardis, Maiorano


Reti: 16' Cialfi (r), 23' Tortolo (r)
Ammonizioni: Piovesan (U)

Arbitro: Giuseppe Mansueto di Verona (Daniele Scremin di Trieste e Simone Polo Grillo di Pordenone)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.