Martedì, 07 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un Salento Women Soccer in nove esce sconfitto a testa alta in casa della capolista

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salenti sdamico cucurachi
Trasferta amara per la Salento Women Soccer sconfitta dalla capolista Roma per 8-1. Va detto subito però che la gara è stata condizionata dai problemi di formazione delle giallorosse salentine costrette a giocare in dieci già dal 9' di gioco, sul punteggio di 0-0, e poi addirittura in nove dal 25' del secondo tempo. Ciò a causa degli infortuni capitati prima alla centrocampista Benny Cucurachi (la diagnosi parla di lacerazione delle fibre superficiali del collaterale laterale) e poi della giovanissima portiera Serena Errico (vittima di un malore), quest'ultima all'esordio assoluto in serie B.

E per l'allenatrice Vera Indino non è stato possibile ricorrere alle sostituzioni considerato che la squadra si era presentata nella Capitale con undici calciatrici a causa dei tanti infortuni, dei problemi di lavoro e di un lutto familiare che ha colpito poco prima della partenza la giovanissima Costadura.

"In undici contro undici la partita avrebbe avuto un'altra storia. La Roma probabilmente avrebbe vinto lo stesso ma i contorni della sconfitta sarebbero stati ben diversi. Ad un certo punto, le capitoline hanno cercato il gol anche con tiri da metà campo consapevoli del fatto che in porta ci fosse un difensore - sottolinea il patron Lino De Lorenzis -. Nonostante la doppia superiorità numerica però le romaniste hanno continuato ad attaccare a dimostrazione che l'allenatore Seleman temeva anche la Salento Women Soccer ridotta in nove. Probabilmente, il tecnico romanista aveva ancora nella mente il ricordo della gara di andata in cui le nostre ragazzine misero sotto la Roma, costretta a sfruttare i minuti di recupero per ribaltare il risultato a proprio favore e vincere 3-2.

Mi fa piacere sottolineare inoltre come tre dei nove gol subiti in campionato dalla Roma, quindi un terzo, siano stati realizzati dalle calciatrici della Salento Women Soccer". Poi De Lorenzis si pronuncia sul duello tra Roma e Bari per la vittoria del campionato: "E' una mia personalissima opinione ma sono convinto che ad allenatori invertiti probabilmente avrebbe vinto da un pezzo la Roma che dispone del miglior organico del girone per qualità, tecnica ed esperienza. La vera sorpresa del campionato infatti è mister D'Ermilio, tecnico della Pink Bari: alla prima esperienza nel calcio femminile ha saputo dare un gioco ad una buona squadra che fa del collettivo la sua forza. La Roma di Seleman al contrario fa leva esclusivamente sulle individualità di cui dispone".
Domenica l'atto conclusivo del campionato che ha rilanciato la compagine giallorossa nelle posizioni di vertice della serie B: la Salento Women Soccer ospiterà al comunale di San Donato il Latina. Fischio d'inizio alle ore 15.

ROMA FEMMINILE 8
SALENTO WOMEN SOCCER 1

Roma Femminile: Casaroli, Capparelli, Cortelli, Lucci (35' pt Sclavo), Morra, Lorè, Volpi, De Vecchis, Proietti, Privitera, Pittaccio (20' st Rossi).
Salento Women Soccer: Errico, Lupo, Longo, Ouacif, D’Oria, Zaccaria, Cazzato, Guido, Cucurachi, D’Amico, Bergamo. Allenatrice Vera Indino.
Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto.
Marcatrici: nel pt 11' Capparelli; 21', 26' Privitera; 29' D'Amico; 44' De Vecchis; nel st 47' Lorè; 51' De Vecchis; 59', 70' Proietti; 86' Privitera.
Note: spettatori circa duecento. Recupero: pt 2’; st 1’.
Risultati (penultima giornata): Roma XIV-Domina Neapolis 5-2; Nebrodi-Grifone 4-2; Apulia Trani-Carpisa Napoli 0-1; Roma Femminile-Salento Women Soccer 8-1; Latina-Lazio 0-0; Napoli Dream Team-Bari 0-5.
Classifica: Roma femminile 63; Bari 60; Latina 34; Roma XIV 31; Salento Women Soccer, Carpisa Napoli 29; Lazio 25; Nebrodi 23; Domina Neapolis 20; Napoli Dream Team 19; Trani 17; Grifone Gialloverde 12.
Prossimo turno (domenica 14 maggio): Salento Women Soccer-Latina; Lazio-Trani; Domina Neapolis-Nebrodi; Roma-Pink Bari; Grifone Gialloverde-Napoli Dream Team; Carpisa Napoli-Roma XIV.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.