Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - Ligorna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Alessandria

ALESSANDRIA – LIGORNA 0-3
Ultimi 90 minuti giocati del Campionato 2016/17, che hanno come protagonista una arrembante Ligorna che annichilisce le padrone di casa con tre reti.

Durante il primo tempo le ragazze di Mister Cantone riescono a contenere le scatenate Fracas e Cafferata, pregevoli i duelli ingaggiati dalle liguri con Marinoni e Capra che riescono a rubare palla o comunque a disturbare quel tanto che serve affinché la sfera schizzi sempre fuori dallo specchio.
Alcuni tentativi offensivi anche da parte delle Grigionere: al 12’ su calcio di punizione Zella crossa per Devecchi che manda il pallone a lato della porta; al 14’ Zecchino prova con un tiro rasoterra, ma Cenname raccoglie; al 21’ Accoliti propone un buon passaggio a Capitan Amandola, ma il pallone sfila sul fondo; al 28’ Bianco di gran carriera buca la difesa ligure trovando ben posizionata Cenname; al 36’ corner di Zella il pallone termina nella mischia e Cenname si tuffa, la porta non è presidiata e nonostante un batti e ribatti la palla non entra.
Al 45’ la velocissima Cafferata riesce a seminare la difesa alessandrina e a sbloccare il risultato insaccando sul secondo palo alle spalle di Asteggiano, 0 a 1.
Le Grigionere affrontano il primo quarto d’ora della seconda frazione di gioco con convinzione: al 5’ Capitan Amandola serve Bergaglia che cerca di incrociare sul secondo palo con la palla che termina sul fondo del campo.
Al 10’ una rapida triangolazione fra Fracas, Cafferata e Campora richiede l’intervento di Asteggiano.
Al 17’ Zella da posizione centrale batte una punizione che sorvola la barriera e termina la traiettoria di pochissimo sopra la traversa.
Al 23’ Calcagno partita dalle retrovie viene intercettata da Barbesino, che la obbliga a calciare da posizione scomoda dando modo ad Asteggiano di intervenire.
Al 25’ infortunio per Greta Schiavi a seguito di una scontro di gioco.
Al 27’ una Cafferata in giornata di grazia e completamente libera, raggiunge l’area di rigore obbligando all’uscita Asteggiano, la ligure approfitta e prova il pallonetto, Barbesino tenta un salvataggio disperato e riesce con la punta del piede a respingere indietro la palla, purtroppo la sfera era già entrata in porta e il Direttore assegna la rete, 0 a 2.
Al 38’ Calcagno riprova con la stessa azione di qualche minuto prima trovando la fascia sgombra, con l’indomita Barbesino alle calcagna, ma questa volta non fallisce e gonfia la rete alessandrina, 0 a 3.
A caldo Mister Cantone non è in vena di sconti: “è stata una partita male interpretata da subito. In un percorso di crescita bisogna giocarle tutte le partite, anche se è l’ultima del campionato, non bisogna accontentarsi della matematica.”

 

ACF Alessandria: Asteggiano, Devecchi, Capra, Schiavi (Violino 30’ st), Marinoni, Zella, Amandola, Barbesino, Accoliti, Zecchino (Anselmo 30’ st), Bianco (Bergaglia 1’ st). A disposizione: Minato, Garavelli, Marenco. Allenatore: Cantone

 

S.C.D. Ligorna: Cenname (Denevi 40’ st), Cuneo, Cafferata, Bettalli, Zero (Favali 34’ st), Cama, Casciani, Fracas, Fallico, Calcagno (Moscamora 41’ st), Campora. A disposizione: Trichilo, Simosis , Napello, Cella. Allenatrice: Morin

 

Direttore di Gara: Bullari di Brescia
Assistenti: Bonomo e Chiparo di Asti
Marcatori: Cafferata 45’ pt; 27’ st – Calcagno 38’ st

 

Addetto stampa Acf Alessandria
Simona Borelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.