Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Finalmente il Fimauto Valpolicella torna in serie A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo una stagione lunga e difficile, ma ben giocata dal team di Mister Zuccher si può festeggiare il ritorno nella massima serie, dopo i due secondi posti degli ultimi due campionati.
Promozione incerta fino all’ultima giornata dopo un lungo duello con l’Inter, ma alla fine con la vittoria nel derby contro il Mozzecane, il Valpo corona il sogno di tornare nella massima serie.
Sudato anche l’ultimo successo contro una Fortitudo scesa in campo molto agguerrita, nonostante le ragazze di Mister Comin non avessero più nulla da chiedere al campionato, un derby è pur sempre un derby e le gialloblu l’hanno onorato per buona parte delle gara, dovendo cedere il passo al Valpo a metà della ripresa dove le rossoblu hanno fatto prevalere una maggiore tenuta fisica e mentale.


Il Fimauto sblocca subito il risultato: al secondo minuto Valentina Boni apre sulla fascia per Solow che con un bel cross imbecca dalla parte opposta Faccioli che di destro non lascia scampo a Olivieri.
La Fortitudo risponde con una punizione della Peretti che si spegne sul fondo.
Al 7' ancora Fimauto con Tombola che prova da fuori area, ma il pallone termina fuori.
Al 19' un brivido per le rossoblu, Visentini colta di sorpresa da un retropassaggio ravvicinato rinvia addosso alla Martani, ma la difesa alla fine libera.
Al 26' un buon tiro di Peretti per il Mozzecane viene neutralizzato in tuffo da Visentini.
La Fortitudo non si dà per vinta e insiste nelle manovre di attacco rendendosi pericolosa al 34’ con una punizione dalla lunga distanza di Salaorni, Visentini si vede rimbalzare insidiosamente la palla davanti, ma alla fine riesce a deviarla in angolo.

Nella ripresa il Fimauto scende in campo con il chiaro obbiettivo di chiudere i giochi.
Al 47’ ottimo intervento di Olivieri che chiude lo specchio della porta negando il gol a Capovilla. Al 55’ è Boni ad avere sui piedi la palla della seconda rete, ma il capitano rossoblu non riesce a concludere dando il tempo a Fasoli di recuperare. Al 63’ è la Fortitudo a farsi pericolosa con un calcio d’angolo spizzato di testa, ma Visentini è pronta e blocca a terra.
Al 67’ la rete che di fatto chiude i giochi, Boni riceve palla in area sulla destra e con pallonetto d’alta scuola supera Oliveri.
Al 70’ occasione per Capovilla che servita da Solow calcia troppo debolemente. All’81’ Boni ha sui piedi la terza rete, ma dopo aver messo a sedere Olivieri calcia a lato.
Due minuti più tardi arriva la terza rete siglata da Daiana Mascanzoni, velocissima a ribadire in gol un rigore parato a Capovilla.
Il finale di gara è tutto del Valpo, Boni segna la propria doppietta al 87’ su assist di Faccioli, e proprio quest’ultima allo scadere trova la quinta rete rossoblu che chiude definitivamente partita e campionato!

Fortitudo Mozzecane - Fimauto Valpolicella 0-5

Fortitudo Mozzecane
1 Olivieri, 15 Fasoli, 3 Welbeck, 4 Dal Molin, 5 Salaorni, 6 Caliari, 7 Peretti, 8 Piovani, 9 Martani, 10 Caneo, 17 Signori
A disposizione: 12 Venturini, 2 Sossella, 13 Zangari, 14 Malvezzi, 16 Rasetti, 11 Bonfante, 18 Zorzi
Allenatore: Marco Borgese

Fimauto Valpolicella
1 Visentini, 2 Faccioli, 3 Salamon, 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Tombola, 7 Capovilla, 8 Carradore, 9 Mascanzoni De., 10 Boni, 11 Zamarra
A disposizione: 12 Meleddu, 13 Galvan, 14 Demspter, 15 Mascanzoni Da., 16 Usvardi, 17 Hannula, 18 Benincaso
Allenatore: Diego Zuccher

Arbitro: Sig. Matteo Dellasanta

Reti
1' Faccioli
67’ Boni
83' Mascanzoni Da.
87' Boni
90' Faccioli


Sostituzioni
61’ Zangari per Signori
65' Sossella per Fasoli
74’ Mascanzoni Da. per Tombola
77' Usvardi per Mascanzoni De.
79' Galvan per Zamarra
85' Rasetti per Dal Molin


Ammonizioni
49' Tombola

ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile
www.asdvalpo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.