Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vittorio Veneto di misura: Vicenza sconfitto 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Esce sconfitto a testa alta il Vicenza che perde 1-0 contro il Vittorio Veneto. Primo tempo a favore delle ospiti che giocano meglio e trovano il vantaggio con Ponte al 20′; nella ripresa le biancorosse tengono testa alle avversarie che non si affacciano quasi mai in attacco, ma riescono comunque a portare a casa la vittoria.

 

Il Vittorio Veneto vuole mantenere il 3° posto e parte subito forte: al 2′ Piai sulla sinistra effettua un tiro-cross rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore e sfiora il secondo palo prima di uscire dal campo.
Ancora la n.9 ha due occasioni una decina di minuti più tardi: al 16′ entra velocemente in area e calcia da posizione, ma Dalla Via devia in angolo; al 17′ riceve invece fuori area e tira di prima, ma la palla sorvola di poco l’incrocio.

Il Vicenza non riesce a rispondere e rimane in balìa del gioco avversario e al 20′ subisce il gol dell’1-0: lancio dalle retrovie di Da Ros, Ponte liberissima in area stoppa con il petto, si gira e batte a rete.

Le biancorosse fortunatamente non risentono del gol di svantaggio e iniziano a prendere un po’ più di coraggio qualche minuto dopo:
Frighetto in proiezione offensiva si sovrappone a Roberta Pomi e serve al centro Silvia Pomi che sbilanciata conclude di poco a lato.
Le avversarie si rivedono al 32′ con Zanon che, servita da Ponte, calcia in porta di potenza da pochi passi, ma Dalla Via è brava a parare.

Ultima occasione del primo tempo per il Vicenza: Rigon vede il movimento di Calandra e la serve in campo aperto, ma la n.9 pressata da tre giocatrici non riesce a dare forza al pallone che si conclude tra le braccia di Reginato.

Il primo tempo si conclude dunque 1-0 per il Vittorio Veneto, che per quanto ha espresso merita il vantaggio; nella ripresa però le avversarie faticano di più con le Biancorosse che riescono a tenerle testa.
Pronti via e arriva subito la chance per pareggiare i conti: Calandra calcia dal limite ma viene murata; la palla carambola tra i piedi di Rigon che da dentro l’area calcia a botta sicura spedendo però la palla sull’esterno della rete.

Vicenza pericoloso qualche minuto più tardi ancora sull’asse Frighetto–Silvia Pomi: la n.21 crossa sul primo palo come nel primo tempo per la n.7 che colpisce male e sfiora nuovamente il palo da buonissima posizione.

Il Vittorio Veneto fatica a sfondare negli ultimi 20 metri, merito delle Biancorosse che, nonostante non creino azioni pericolose, pressano bene le trevigiane costringendole più volte all’errore.
Le ospiti provano a chiudere il risultato al 90′: bel gesto tecnico di De Martin che supera un’avversaria con un sombrero, controlla la palla con la coscia ma sbaglia al momento della conclusione svirgolando con il destro.
L’azione più nitida delle rossoblù capita al 93′ ancora con la n.16:
Foltran serve all’indietro De Martin che liberissima sbaglia un calcio di rigore in movimento e calcia clamorosamente fuori.

Finisce 1-0 per il Vittorio Veneto che tira un sospiro di sollievo e porta a casa i 3 punti. Esce a testa alta il Vicenza che è riuscito a fronteggiare alla pari le trevigiane terze in classifica; peccato non aver sfruttato le poche occasioni avute che avrebbero fruttato almeno un pareggio.

Forti delle ultime prestazioni mostrate, le Biancorosse si fermano per la pausa invernale e vi augurano buone feste; prossimo appuntamento il 7 gennaio con la trasferta a Bologna, ultima partita del girone d’andata.

TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Permac Vittorio Veneto 0-1

 

Vicenza Calcio Femminile (4-3-1-2)
Dalla Via; Calderaro, Missiaggia (C), Pegoraro, Frighetto (85′ Lazzari); Rigon, Maddalena, Calandra; Fortuna; Pomi S. (54′ Bettinardi), Pomi R (74′ Cengia).
A disposizione: Scarmin, Balestro, Passuello, Novello All. Dori Cristian

Permac Vittorio Veneto (3-5-2)
Reginato; Virgili, Da Ros (C), Dal Pozzolo; Piai (77′ Sogaro), De Martin, Tommasella, Foltran, Mantoani; Ponte (66′ Stefanello), Zanon (91′ Coghetto) A disposizione: Zanella, Caon, Furlan, Tonon All. Toffolo Fabio

Marcatrici: 20′ Ponte (P)
Arbitro: De Prato Daniele (Udine)
Assistenti: Longo Donato, Galea Cristian (Vicenza)
Recupero: 3′; 4′

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.