Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Esordio col botto della Ludos Palermo in Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ottimo esordio stagionale della Ludos, che espugna con un rotondo 5-2 il campo del S. Egidio Femminile nell'incontro valido per la prima giornata del primo turno della Coppa Italia riservata alle squadre di serie C.

L'attacco della squadra del Presidente Cinzia Valenti è già in forma smagliante, con la bomber Dragotto che conferma il suo eccezionale fiuto per il gol siglando una tripletta e con Buttacavoli e Bassano ispirate e anch'esse a segno con una marcatura a testa. In virtù di questo risultato la formazione palermitana adesso tornerà in campo domenica 23 settembre per affrontare in casa la New Team S. Marco Argentano (compagine calabrese che compone, insieme a Ludos e S. Egidio Femminile, il Triangolare 2).

Dopo una prima fase di studio le campane sbloccano il risultato al 13' con Olivieri. La reazione della Ludos è immediata ma le siciliane sono poco lucide nella fase conclusiva e falliscono diverse occasioni con La Cavera, Dragotto e Bassano. Nella seconda frazione mister Antonella Licciardi, che ha dovuto affrontare questo match con una formazione molto rimaneggiata a causa dell'assenza di ben dieci giocatrici, rimodella il suo undici passando dal 4-4-2 al 3-4-3. E al 7' giunge il meritato pari con Dragotto che, sugli sviluppi di un corner battuto da Buttacavoli, è la più lesta a riprendere la palla respinta dalla difesa. All'11' l'arbitro assegna il penalty per un fallo su Sciarratta ma Buttacavoli lo calcia fuori. La numero sette si rifà poco dopo: bella apertura di Bassano per Buttacavoli, che con una splendida volée manda la sfera alle spalle di Pascale. Al 15' il S. Egidio acciuffa il pari: Zito atterra in area Olivieri e Cuomo dagli undici metri realizza il rigore. La Ludos si riporta in vantaggio al 21' grazie a un'azione caparbia di Dragotto che parte palla al piede dai 25 m, resiste al ritorno dei difensori e di giustezza batte ancora una volta l'estremo difensore delle padrone di casa. Al 32', su assist di Bassano, l'attaccante delle palermitane mette a segno la sua terza rete personale. Prima del triplice fischio c'è ancora il tempo per la quinta rete della Ludos: la neoentrata Riccobono si procura il penalty e Bassano corona la sua bella prestazione trasformando la massima punizione.

Un risultato che naturalmente fa felice Mister Antonella Licciardi: "Sono molto soddisfatta per tre motivi. Primo, per la grande reazione della squadra. Secondo, per la convinzione delle mie ragazze a voler raggiungere la vittoria. E terzo, per la nostra ottima condizione atletica: nonostante un grande caldo abbiamo giocato per tutta la partita con grande intensità. In più aggiungo che si iniziano a vedere le qualità del reparto avanzato, supportato da un grande lavoro di chi stava dietro, tenuto anche conto che oggi, a causa delle tante assenze, molte hanno dovuto giocare fuori ruolo."

Ufficio Stampa Ludos

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.