Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACF Arezzo: ufficializzato lo staff tecnico della prima squadra

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Confermato sulla panchina amaranto il tecnico Marx Lorenzini. Al suo fianco la preparatrice atletica Sofia Marcantoni e il preparatori dei portieri Mirko Maioli

AREZZO, Dopo aver siglato un accordo di partnership con la Società Sportiva Arezzo che, permetterà alla prima squadra amaranto di disputare le prime gare casalinghe del prossimo Campionato nazionale di Serie B a girone unico tra le mura dello stadio comunale “Città di Arezzo” per poi proseguire la stagione al Centro Sportivo “Le Caselle”, l’Arezzo Calcio Femminile continua il proprio lavoro ufficializzando le prime figure che andranno a comporre lo staff tecnico della nuova annata ormai alle porte. La società amaranto di Chiara Tavanti conferma dunque la notizie che già erano circolate riguardo la panchina della prima squadra: dopo i risultati raggiunti nella scorsa stagione, il tecnico Marx Lorenzini viene confermato alla guida della formazione aretina che quest’anno entrerà di diritto tra le fila del calcio che conta prendendo a parte ad un campionato di livello al fianco di alcuni grandi blasoni della scena femminile nazionale.

“Non abbiamo mai fatto segreto della conferma di mister Lorenzini sulla panchina della prima squadra- dichiara la presidente Chiara Tavanti.- Lo scorso anno ha saputo entrare perfettamente al mondo del calcio femminile e, con la squadra, ha raggiunto obiettivi davvero importanti. Avevamo deciso di ripartire dal territorio: un’intuizione che si è rivelata giusta e che spero, in futuro, possa rendere l’Arezzo un trampolino di lancio per tanti professionisti del settore”.

Confermato anche lo staff tecnico che accompagnerà mister Lorenzini sul campo nella nuova avventura della serie B a girone unico. Sofia Marcantoni vestirà ancora il ruolo della preparatrice atletica, mentre Mirko Maioli si occuperà dei portieri.

“ Sono felice e orgoglioso della conferma perché ciò vuol dire che la società ha apprezzato il lavoro svolto lo scorso campionato- spiega mister Lorenzini,- non solo per i risultati ottenuti, che sono stati sotto gli occhi di tutti, ma anche e soprattutto per i rapporti che si sono instaurati con la dirigenza, lo staff e le ragazze. Il mio sogno per la prossima stagione è quello di ripetere quanto fatto fino ad oggi; realisticamente però partiamo per ottenere una salvezza senza patemi d’animo e sarà poi il tempo a dirci per quali obiettivi potremo competere. Di certo darò il massimo anche in un campionato difficile come quello che ci si prospetta, cercando di rendere orgogliosi tutti per la scelta fatta”.
v Arezzo, 26 luglio 2018

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.