Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roma calcio femminile, dalla Germania arriva Nina Felgendreher

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Roma calcio femminile è lieta di annunciare l'arrivo in giallorosso dell'attaccante Nina Felgendreher, classe 1998. Quattordicesimo arrivo di questa estate.
Nina ha quasi sempre giocato a calcio iniziando, come tutte le bambine, con i maschietti. Nella sua città non c’erano tante ragazze che giocavano a calcio, ma lei, raggiunta l'età giusta per lasciare i maschi, venne presa dallo SpVgg Erlangen e, malgrado fosse ancora troppo piccola, fu inserita in prima squadra.


Successivamente venne formata una squadra Under 17 e lei vi fu inserita restandoci per un biennio. In quei due anni arrivarono tanti successi e così fu richiamata in prima squadra.
È un ottimo possibile jolly per mister Colantuoni per aver ricoperto fin qui più ruoli, però il suo ruolo prediletto è quello da attaccante.

Grazie anche alla sua altezza, sa difendere bene palla ed è un'ottima colpitrice di testa. Cerca sempre la porta per fare goal, ma è piuttosto altruista e ci tiene a precisare: "Gioco per il team, quindi non sono una che prova a fare tutto da sola! Ho però un punto debole, infatti a volte sono troppo emozionata e lascio che le mie emozioni influenzino la mia partita. Dovrei imparare a controllare le mie emozioni."

Quest’anno inizierà l’università. Ritiene molto importante la formazione scolastica, quindi ci dice che cercherà di trovare un equilibrio tra calcio e studio.
Sul suo arrivo alla Roma cf: "Ho scelto la Roma cf perché è semplicemente uno dei club femminili con la storia più vecchia ed importante. Voglio far bene indossando la sua maglia!"

Maria Quintarelli

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.