Mercoledì, 03 Giugno 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

IL RIVIERA DI ROMAGNA ESPUGNA FIRENZE E VOLA AI QUARTI DI COPPA ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


riviera baldini14
FIRENZE – Inizia nel migliore dei modi il 2015 della Riviera di Romagna che sbanca il terreno ancora imbattuto del Firenze negli ottavi di finale di Coppa Italia (3-1) e vola alla sfida dei quarti dove affronterà il Graphistudio Tavagnacco: prima parte di gara molto equilibrata con la prima emozione di marca viola, con una veloce ripartenza di Rodella che entrava in area da sinistra e sparava di destro, trovando la respinta in tuffo di Sabrina Tasselli, brava a bloccare anche la successiva conclusione di Vigilucci (24’); sull’altro versante immediata risposta giallo-rosso-blù con una conclusione di Patty Caccamo, respinta da un difensore sui piedi dell’accorrente Valeria Canini che di destro impegnava Matsubayashi, brava a sventare in tuffo con l’aiuto del palo (25’). Ancora romagnole pericolose poco dopo con Patty Caccamo che sfruttava un filtrante di Chiara Eusebio, saltava un’avversaria e concludeva di sinistro, trovando la parata del numero uno viola (27’), mentre nel finale di prima frazione erano le toscane a rendersi pericolose con un’incursione di Guagni sulla destra e rasoiata a pelo d’erba che terminava di poco sul fondo (44’). Scoppiettante l’avvio di ripresa, con le ragazze di Fattori in vantaggio con la giovane Vigilucci, che sfruttava un assist in verticale e con un preciso pallonetto infilava in rete l’1-0 (5’st), ma anche subito in 10 per il rosso a Venturini per fallo da ultima giocatrice su Giulia Baldini (7’st), infrazione in realtà commessa da Matsubayashi in uscita. Le ragazze di mister Enrico Buonocore approfittavano subito della superiorità numerica, trovando il pari con un eurogol di Patty Caccamo che se ne andava sulla sinistra, rientrava sul destro e con una splendida parabola a giro infilava la sfera all’incrocio dei pali opposto (17’st); romagnole subito vicine al raddoppio con un gran sinistro da fuori area di Linda Tucceri Cimini che si spegneva sul fondo di pochissimo (20’st), preludio al gol del sorpasso sull’asse Eusebio-Baldini, con Chiara a suggerire in verticale per Giulia che si presentava davanti a Matsubayashi e con un preciso sinistro infilava la sfera all’angolino lontano per il 2-1 (27’st). La sfida era a questo punto in mano alle romagnole che riuscivano a controllare la reazione d’orgoglio della formazione toscana, rendendosi pericolose in contropiede con Patty Caccamo, ben servita da Kristina Erman, che però concludeva debolmente trovando la parata del numero uno locale (38’st), mentre in pieno recupero la sfida si ripeteva e stavolta ad avere la meglio era l’attaccante giallo-rosso-blù che chiudeva i conti con un piattone di destro che si insaccava in rete per il 3-1 romagnolo (46’st).

Firenze 1
Riviera di Romagna 3
FIRENZE (5-3-2): Matsubayashi; Guagni, Rodella, Binazzi, Venturini, Tortelli (28’st Del Prete); Parrini (10’st Benucci), Orlandi, Adami; Vigilucci (41’st Razzolini), Vicchiarello. A disp.: Valgimigli, Esperti, Domi, Borghesi. All. Fattori.
RIVIERA DI ROMAGNA (3-5-2): Tasselli; Petrovic, Cassanelli, Magrini; Erman, Tucceri Cimini, Canini (24’st Mastrovincenzo; 37’st Ugolini), Eusebio, Pastore; Caccamo, Baldini. A disp.: Vicenzi, Pugnali. All. Buonocore.
ARBITRO: Spataru di Siena. Assistenti: Furiesi e Napolano di Empoli (FI).
Espulsa: Venturini (F) al 7’st per fallo da ultima giocatrice. Ammonite: Parrini e Benucci (F), Baldini e Cassanelli (R).
RETI: 5’st Vigilucci (F), 17’st e 46’st Caccamo (R), 27’st Baldini (R).

 



Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

(foto a cura di Serena Nicolò)

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.