Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA, PARTE LA NUOVA STAGIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpo-fimanuto-15Comincia questa sera la preparazione per la nuova stagione del Fimauto Valpolicella.
Le ragazze e tutto lo staff si ritroveranno per la prima seduta di allenamento alle ore 20 allo stadio Olivieri di via Sogare, il nuovo impianto del Bottagisio sarà infatti utilizzato a partire da settembre.
Nella giornata di ieri sono stati resi noti i quattro gironi in cui è diviso quest'anno il campionato di serie B: 3 gironi da 14 squadre e uno da 13. Il Valpo è stato incluso nel girone B, zona Lombardia - Trentino Alto Adige, molto probabilmente il girone più difficile dato l'alto valore delle squadre partecipanti. Su tutte l'Inter Femminile, retrocesso dalla serie A come le rossoblù, ma anche il Real Meda e il Sudtirol da anni protagoniste dei campionati di serie B, senza dimenticarci del Mozzecane e di altre formazioni che si sono rinforzate in previsione della nuova stagione.

Anche mister Fracassetti è di questo avviso: "Non conosco molto bene tutte le realtà della serie B, ma credo che il nostro girone sia il più competitivo a livello di qualità: Real Meda, Inter e Sudtirol, assieme a noi, lotteranno per la vittoria del campionato, anche se può sempre inserirsi qualche sorpresa. Il girone A mi sembra interessante con Luserna ed Oristano un gradino sopra le altre. Nel Girone C vedo il Perugia favorito, mentre il Girone D credo sarà una bella battaglia tra Lazio, Roma e Napoli dove potrebbe inserirsi qualche outsider."
Sempre ieri sono usciti anche gli accoppiamenti della Coppa Italia, che vedono il Fimauto inserito nel triangolare con Agsm Verona e Franciacorta. La prima sfida che si giocherà domenica 7 settembre, sarà tra Agsm e le bresciane, mentre l'esordio delle Valpolicellesi sarà domenica 14 settembre contro la formazione perdente della prima sfida.

Federica Vilio

https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella
asdvalpo.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.