Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRAPHISTUDIO “STOPPA” FIRENZE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-brumana14Di Filippo ritrova una squadra grintosa ed in crescita. Emozioni a non finire: apre Rinaldi, nella ripresa il meritato pareggio (su rigore) di Parisi.
Primo pareggio stagionale per la Graphistudio, che rallenta la corsa di Firenze e rilancia le proprie quotazioni. La temuta gara del “San Marcellino” non tradisce le attese della vigilia: al cospetto di un pubblico caldo e numeroso le due formazioni si affrontano senza tatticismi, creando gioco ed opportunità. Non manca qualche colpo proibito, ma tutto nell’ambito di una generale correttezza. In sede di bilancio il pareggio è la sentenza più equa anche se, nel finale, entrambe le contendenti hanno avuto le opportunità di tornare a casa con il malloppo. Di Filippo cambia ancora: nel cuore della difesa, prima esperienza da titolare per Nicole Peressotti, a fianco della quale vigilia Martinelli. A centrocampo, invece, fiducia a Sardu con Brumana punta centrale e Zuliani a spolmonarsi in fascia e dintorni.

Firenze parte subito all’arrembaggio, con due delle tre ex di giornata: al 5’, infatti, Rodella alza di testa su angolo di Vicchiarello. Poi la stessa, talentuosa mezzala, impegna Blancuzzi. Al 9’ Rinaldi anticipa Bissoli, ma spedisce sopra la traversa. Al 10’, finalmente, si fa viva la Graphistudio: sinistro di Sardu e “garellata” di Matsubayashi che salva di piede. Al minuto 16 incursione di Zuliani: la buiese prova ad affannare la difesa di casa, ma l’incursione non dà esito. Al 18’ occasionissima Tavagnacco: punizione di Camporese e impatto soltanto parziale di Brumana che sfiora il palo. Al 26’ Vicchiarello impegna Blancuzzi su punizione dalla grande distanza. Al 31’ Firenze passa: Vicchiarello imposta, Razzolini rifinisce e Rinaldi brucia la difesa gialloblu.Al 36’, invece, miracolo di Mtsubayashi che rinvia d’istinto una craniata di Frizza (servita da Camporese direttamente dal corner). In avvio di ripresa pazzesca chancefiorentina: Vicchiarello inventa e spedisce Guagni a tu per tu con Blancuzzi. Bravissimo è il portiere a rimanere in piedi e fare scudo sulla conclusione del difensore gigliato. Al 18’ il meritato pari del Tavagnacco: Camporese viene abbattuta da Benuzzi ed è rigore. Impeccabile, dal dischetto, per la sua prima firma stagionale, Alice Parisi. Due minuti dopo, su sonnellino della difesa friulana, Rinaldi strozza il pallone a pochi passi da Blancuzzi. Al 24’, invece, Camporese controlla e scarica un sinistro sul quale risponde puntuale Matsubayashi. Ed è la numero undici, al 90’ a mangiarsi la rete del probabile successo: il cross pennellato è di Usenich, ma la padovana, ingannata dalla strana traiettoria della sfera, si incarta davanti alla porta toscana. In pieno recupero, poi, il palo (tentativo di Nocchi da pochi passi) salva la Graphistudio. Ma la sconfitta sarebbe stato un castigo eccessivo per le gialloblu. Chiamate ora a confermare il loro processo di crescita.

FIRENZE - GRAPHISTUDIO 1 - 1

RETI: 31pt Rinaldi, 18st Parisi (rigore)

FIRENZE: Matsubayashi, Guagni, Binazzi, Benucci, Rodella, Tortelli, Razzolini(34st Nocchi), Orlandi, Rinaldi (25st Parrini), Vicchiarello, Del Prete (47st Borghesi). Allenatore: Fattori. A disposizione: Durante, Esperti, Venturini, Vigilucci.

GRAPHISTUDIO: Blancuzzi, Bissoli (30st Pochero), Peressotti, Martinelli, Frizza, Sardu, Tuttino, Parisi, Camporese, Zuliani (37st Usenich), Brumana. Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Copetti, Cecotti, Mantoani, Lauriola.

ARBITRO: Angelucci di Foligno. Assistenti: Palombo e Scanu di Valdarno.

AMMONITE: Peressotti, Frizza, Binazzi.
NOTE: cielo coperto, terreno in buone condizioni, spettatori 200.

LE ALTRE PARTITE: Cuneo - Agsm Verona 1 - 11, Pordenone - Mozzanica 0 - 2, Res Roma - Como 3 - 1, Brescia - Pink Sport Time 8 - 0, Riviera di Romagna - San Zaccaria 2 - 1. Anima e Corpo Orobica - Torres rinviata al 2 dicembre.
CLASSIFICA: Brescia e Res Roma punti 13, Mozzanica 12, Verona e Firenze 11, Riviera di Romagna 9, Torres e Tavagnacco 7, Pordenone 4, San Zaccaria, Pink Sport Time e Cuneo 3, Anima e Corpo Orobica 1, Como 0. Anima e Corpo Orobica e Torres una gara in meno.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.