Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riprende il campionato dopo la delusione azzurra.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozzanica-ComoCome un macigno sul capo, si è abbattuta ieri la scure dell'eliminazione delle azzurre dai campionati mondiali, per mano dell'Olanda. Purtroppo Gabbiadini e compagne non sono riuscite a ripetere la buona prova dell'andata e hanno concesso alle tulipane di passare in vantaggio e chiudere la prima frazione avanti di due reti. Nella ripresa l'orgoglio azzurro è uscito e le nostre sono riuscite ad accorciare, ma non è bastato. L'Italia resta piccola, mentre tutt'attorno il movimento cresce, producendo campionesse come l'impressionante n. 9 arancione Miedema, autrice della doppietta olandese, che ha solo 18 anni, ma nessuno se n'è accorto. Cabrini in conferenza stampa ha parlato di un avversario superiore sia fisicamente che tecnicamente. Forse, ma non abbastanza da non pensare che questa gara, con il giusto approccio... e magari con scelte diverse (vedi Iannella e Mason lasciate inspiegabilmente in tribuna) non avrebbe potuto finire diversamente. Impressioni queste confermate senza troppi giri di parole anche dalla nostra Daniela Stracchi, come sempre tra le migliori in campo: "Quanto sono delusa da 1 a 10? Almeno venti... Purtroppo è andata così e l'amarezza è tanta perchè sappiamo che potevamo benissimo farcela. Al contrario della gara d'andata abbiamo fatto male nel primo tempo e bene nel secondo, dove abbiamo mostrato di avere delle qualità, pertanto rincresce non essere riuscite a ottenere la qualificazione, perché questa partita era alla nostra portata."

Daniela, Sandy e Marta saranno solo oggi a disposizione della squadra che in settimana si è allenata normalmente senza intoppi per preparare la trasferta di Cuneo. Il campionato va avanti e le nostre protagoniste azzurre dovranno essere brave a voltare pagina mentalmente in meno di 36 ore. Nazzarena Grilli dovrebbe optare per la conferma dell'undici titolare, con l'unico dubbio se concedere o meno un turno di riposo proprio a Daniela Stracchi, titolare in entrambe le gare della nazionale contro l'Olanda. Il Cuneo è alla sua prima stagione nella massima serie, ma va comunque preso con le molle, sia perchè durante l'estate l'éntourage biancorosso ha riportato in Piemonte le due ex Torino e Riviera Sodini e Franco, giocatrici dalle indubbie qualità, ma anche perché il maltempo non accenna ad arrestarsi e potrebbe creare più di un problema alle due compagini. Le biancoreosse vengono dalla sconfitta esterna di Bari e pertanto, approfittando del fattore campo, faranno il possibile per non perdere ulteriore terreno sulle dirette avversarie per la salvezza.

La settima giornata si preannuncia senza scossoni per le prime posizioni con Verona in trasferta dalle nostre vicine dell'Orobica e il Brescia che domenica ospiterà il San Zaccaria. Trasferta non proibitiva anche per il Firenze che andrà in Friuli, sul campo del Pordenone. In mezzo a queste spicca il match clou tra l'ambiziosa Res Roma e il Tavagnacco, ancora alla ricerca della continuità necessaria per rimanere nelle zone alte della classifica.

Probabili formazioni di sabato, h. 14.30:

CUNEO S.R. (4-4-2): Asteggiano; Armitano, Librandi, Rosso, Belfanti; Armitano, Franco, Mignarini, Tudisco; Papaleo, Sodini. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli.

MOZZANICA (4-4-2): Gritti; Riboldi, Locatelli, Schiavi, Tonani; Iannella, Scarpellini, Stracchi, Mauri; Mason, Giacinti. All. Nazzarena Grilli.

Arbitro: Michele Bernardini di Genova; assistenti: Paolo Frau e Matteo Peano di Cuneo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.