Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E' TEMPO DI MOZZANICA-BRESCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

NazziCi siamo! Mancano ormai poche ore alla partitissima Mozzanica-Brescia. L'ambiente è in fermento, tutto è pronto per uno dei momenti più attesi di tutta la stagione dagli appassionati del grande calcio femminile. Torna il derby dei derby e dopo due anni torna ad essere protagonista di questa sfida Nazzarena Grilli, ma stavolta siederà sulla panchina delle padrone di casa. "Le ragazze sono serene, pur sapendo l'importanza della posta in gioco. Si affronteranno due squadre ognuna con una propria identità di gioco e speriamo di poter assistere ad una bella partita. Io ho la consapevolezza della forza di questo gruppo e questo mi dà grande fiducia." Per la prima volta da quando il Mozzanica è nella massima serie il Brescia si trova in classifica sotto le bergamasche, ma se è vero che i distacchi di classifica non hanno mai contato molto in una gara sentitissima da ambedue i fronti, questo vale anche oggi più che mai.

 

Tra le file orobiche non potranno essere schierate le lungodegenti Giorgia Spinelli e Penelope Riboldi, colei che con una sassata dal limite decise l'unica vittoria mozzanichese sul Brescia, nella sfida valida per il secondo turno di Coppa Italia, lo scorso anno. Saranno invece tutte arruolate le altre biancocelesti, tra cui Francesca Tonani che ha scontato la squalifica di una giornata contro l'Orobica. Sul fronte bresciano rimane in dubbio la presenza di Barbara Bonansea, colpita duro a Verona e assente sabato scorso contro il Como, mentre Rosucci, colpita da un virus influenzale in settimana, dovrebbe comunque essere della partita, così come Bomber Sabatino, che ha ormai recuperato dal grave infortunio alla mascella di inizio campionato.

Mozzanica-Brescia, rappresenta senza dubbio il match clou della decima giornata, ma le orecchie saranno tese anche sulle gare tra Verona e Torres e Firenze-Riviera, partite delicate per le altre due squadre che compongono il quartetto di testa.

La gara sarà trasmessa in diretta da ODEON TV, canale 177 del digitale terrestre.

Probabili formazioni di sabato, ore 14.30.

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; PIVA, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; IANNELLA, SCARPELLINI, STRACCHI, MAURI; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Brescia (3-1-4-2): MARCHITELLI; KARLSSON, ZIZIOLI, D'ADDA; NASUTI; COSTI, ROSUCCI, ALBORGHETTI, CERNOIA; GIRELLI, SABATINO. All. Milena Bertolini.

Arbitro: Alessandro di Graci (Como); assistenti: Fabio Torcasio e Andrea Perali (Chiari).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.