Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO, TRE MOTIVI PER VINCERE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-bari14Domani pomeriggio (alle 14.30) le gialloblu, reduci da una coppia di successi, ospitano la matricola Pink Sport Time Bari. Obbiettivi: il terzo successo di fila, un’imbattibilità difensiva da preservare e il 2014 da salutare positivamente. Di Filippo: “L’approccio sarà fondamentale”
Non c’è due senza…Per completare il vecchio detto e onorare la tabella stilata prima del faccia a faccia con la Torres da Elisa Camporese, la Graphistudio non può fallire l’obbiettivo: è necessario battere domani la Pink Sport Time Bari per fare “tripletta”, arrampicarsi a quota 20 e archiviare il 2014 - che ha consentito di sistemare in bacheca la seconda Coppa Italia consecutiva - nel rispetto dei programmi. In considerazione di altri due incroci pericolosi (Mozzanica e Verona), inoltre, potrebbe trattarsi di una giornata a tinte forti per i colori friulani.

“Fondamentale, come sempre, sarà l’approccio - commenta Sara Di Filippo - dovremo cercare subito di incanalare la sfida dalla nostra parte e mettere al sicuro il risultato. Anche per poter effettuare qualche rotazione.” Il Bari? “E’ una realtà nuova per il campionato, una formazione che non conosciamo bene: ma avrà dalla sua l’entusiasmo della neopromossa. Per questo bisognerà fare attenzione.” Fuori casa le pugliesi non hannoancora raccolto punti. E nemmeno segnato. ”Speriamo che non comincino proprio domani, allora…”. Motivazioni forti loro, motivazioni eccezionali voi. “Vogliamo vincere la terza di fila e mantenere imbattuta la nostra rete per chiudere bene l’anno. E prepararci poi al 2015, che comincerà subito con la Coppa Italia (il 6 gennaio a Marcon) e la trasferta di Verona.” Brumana? “Ieri sera si è allenata e l’ho convocata ma, per una decisione definitiva, aspettiamo domani. Anche perché voglio valutare la situazione Frizza, che è in diffida. Sinceramente, non so ancora come giocherò.”
LE CONVOCATE. Indisponibili le infortunate Peressotti e Lauriola, sono comunque diciotto. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Nobile, Bissoli, Pochero, Martinelli, Frizza. Centrocampisti: Camporese, Cecotti, Parisi, Tuttino, Sardu, Mantoani, Veritti. Attaccanti: Brumana, Del Stabile, Zuliani e Blarzino.
L’AVVERSARIO. La formazione pugliese è alla sua prima esperienza in serie A: non esistono, dunque, precedenti. Dai primi nove turni il Bari ha spremuto due successi e sette sconfitte: sette le reti realizzate, ben ventisei quelle incassate. Nel roster di Isabella Cardone figurano tre straniere: le slovene Ines Spelic (difensore) e Kaja Jerina (punta) più la centrocampista francese Saida Akherraze. Invia di definizione è invece il “transfer” dell’attaccante scozzese Lana Clelland, disponibile soltanto dal mese di gennaio. Da segnalare la presenza di Debora Novellino, difensore e nipote di Walter Alfredo, già colonna di Perugia e Milan e attuale mister del Modena.
ARBITRO. Dirigerà Giulio Bonaldo di Conegliano. Assistenti: Anna Bearzotti di Cervignano e Stefano Melchiorre di Gorizia.
LE ALTRE PARTITE. Completano il quadro della decima giornata di andata: Agsm Verona - Torres, Como - Cuneo, Firenze - Riviera di Romagna, Mozzanica - Brescia, Res Roma - Pordenone, San Zaccaria - Orobica.
LA CLASSIFICA: Mozzanica punti 24, Agsm Verona e Firenze 23, Brescia 20, Tavagnacco e Res Roma 17, Torres 16, Riviera di Romagna 12, San Zaccaria 7, Pink Sport Time Bari e Cuneo 6, Pordenone 5, Orobica 4 e Como 1.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.