Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica-Verona, il match clou della 12ma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Immagine 270 thumb307 Si avvicina il gran giorno di Mozzanica-Verona, il match clou della penultima giornata di ritorno del campionato di serie A. Le biancocelesti sono tornate a lavorare sul campo di Via Aldo Moro, dopo l'indigesta trasferta sarda che è costata il sorpasso del Brescia ai danni delle bergamasche e lo scatto in avanti in solitaria proprio delle gialloblù di Renato Longega.

Mister Grilli lunedì ha tenuto tutte le atlete a rapporto per fare quadrato e ridare la scossa alla squadra, affinchè possa prontamente reagire sabato, in una partita che le orobiche sono obbligate a vincere se vogliono tentare di recuperare terreno sulla coppia di testa, facendo eco alle parole della stessa allenatrice biancoceleste: "La sconfitta con la Torres si è fatta sentire, ma ho parlato alle ragazze e sono sicura che hanno capito gli sbagli fatti sabato scorso. Ogni gara, che sia Brescia, Verona o San Zaccaria, va affrontata con la concentrazione al 100%, perché gli avversari fanno altrettanto e, se si vuol vincere, le partite vanno giocate dal primo all'ultimo minuto. Sappiamo la forza del Verona, una squadra che può vantare l'attacco più forte del campionato. In settimana abbiamo lavorato bene e sono fiduciosa in una risposta d'orgoglio da parte delle nostre ragazze."

Grande assente del match sarà Marta Mason. Purtroppo per l'ex gialloblù gli esami hanno evidenziato la lesione di due legamenti della caviglia sinistra e pertanto la bomber padovana sarà costretta ad un lungo stop forzato. A Marta va l'augurio di tutti noi che possa tornare presto e più forte di prima. Oltre a Mason le altre due ex scaligere nelle file biancocelesti sono Viviana Schiavi e Penelope Riboldi. Per Penelope, che in settimana si è allenata con il gruppo, si prospetta la possibilità del rientro in campo, anche se presumibilmente partirà dalla panchina. Un punto di domanda riguarda invece Claudia Mauri, rientrata affaticata dal raduno con la maglia azzurra. Non mancano le acciaccate neppure sul fronte scaligero con Maendly ferma da tempo per un problema ai legamenti e Squizzato, tornata in anticipo dallo stage di Coverciano, che sarà costretta ad un nuovo stop di una decina di giorni. L'attenzione dei tifosi bergamaschi e veneti sarà rivolta anche alla gara tra Firenze e Torres e tra Pordenone e Brescia.

Probabili formazioni di sabato 17 gennaio, ore 14.30.

MOZZANICA (4-4-2): GRITTI; PIVA, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; IANNELLA, STRACCHI, SCARPELLINI, MAURI; GIACINTI, CAMBIAGHI. All. Nazzarena Grilli.

VERONA (4-2-3-1): OHRSTROM; LEDRI, DI CRISCIO, SALVAI, MARCONI; CARISSIMI, RAMERA; GABBIADINI, BONETTI, SIPOS; PANICO. All. Renato Longega.

Arbitro: Paolo Messaggi di Crema; Mirko Piotti e Giuseppe Lipari di Brescia.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.