Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riviera di Romagna - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pittavino

Il Cuneo calcio Femminile disputa un ottimo match contro il Riviera di Romagna, ma dalla trasferta di Milano Marittima non riesce a portare a casa punti. Dopo le vittorie contro Como e Roma si interrompe così la striscia positiva delle cuneesi, sabato prive del difensore Belfanti, infortunatasi in una partitella di allenamento mercoledì e ancora senza la spagnola Rosita Herreros Ossorio, in attesa del transfer della Federazione.
Le cose si erano però messe subito bene allo "Stadio dei Pini" per le biancorosse, che andavano subito in gol al primo minuto con Pesce, ben servita da Sodini. Il Riviera di Romagna però riequilibrava subito il match con un preciso destro della bomber Pugnali. Il primo tempo vedeva ancora dei tentativi dalla distanza di Errico e Tucceri Cimini, ma al termine dei primi 45 minuti le squadre andavano al riposo sull'1-1.
Nei primi minuti della ripresa ancora pericoloso il Cuneo sempre con Pesce, ma questa volta la conclusione della numero 9 biancorossa era debole. Le padrone di casa attaccavano con il trio Caccamo-Petralia e Pugnali, mentre le cuneesi andavano vicine al sorpasso con Sodini, ma Tasselli era brava a deviare in angolo il tiro indirizzato nell'angolino. Quando ormai il match sembrava incanalato verso il pareggio, le romagnole colpivano: Petralia imbeccava Pugnali sulla sinistra, controllo e conclusione a rete, con Asteggiano che riusciva appena a sfiorare la sfera.
Le cuneesi tornano così dall'Emilia Romagna con zero punti, ma con la consapevolezza di essere sulla giusta strada e di riuscire a giocarsela alla pari anche con squadre con molta più esperienza di serie A.
Sabato a Cuneo arriverà il Graphistudio Pordenone, un match alla portata delle biancorosse, che proveranno a fare punti per chiudere in bellezza il girone di andata. Il match, invece che al consueto Stadio Paschiero, si disputerà al sintetico di Parco della Gioventù alle ore 14.30.

 

RIVIERA DI ROMAGNA - CUNEO  2-1

 

RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli; Cassanelli, Ugolini, Magrini (1'st Caccamo), Tucceri Cimini, Petrovic (17'st Mastrovincenzo), Petralia, Pastore, Eusebio, Baldini, Pugnali (38'st Canini). A disp.: Vicenzi, Erman. All. Angeloni.

 

CUNEO: Asteggiano; Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco (28'st Giraudo), Librandi, Errico, Tudisco (38'st Cerato), Pesce (22'st Papaleo), Sodini. A disp.: Ozimo, Fiorese, Cobelli, Minopoli. All. Petruzzelli.

 

ARBITRO: Di Noia di Modena. Assistenti: Pollini e Bastoni di Cesena.
RETI: 1' Pesce (C), 2' e 37'st Pugnali (R).

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nella fotografia: Arianna Pittavino

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.