Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA BATTE LE ROMAGNOLE ED E' CAMPIONE D’INVERNO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona sanzaccaria0115
Verona. Ultima giornata del girone di andata tra le mura amiche di via Sogare per le ragazze di Agsm Verona che cercano i tre punti contro la neo-promossa San Zaccaria di Ravenna per rimanere in vetta al giro di boa del massimo campionato.
Mister Longega, ancora privo di Squizzato e Maendly, a sorpresa manda in campo dal primo minuto la giovane Gelmetti per un Verona a trazione decisamente anteriore.
Ospiti per prime pericolose con Piemonte che chiama Ohrstrom all'intervento.
Verona in vantaggio alla prima vera opportunità: azione di Gabbiadini che entra in area dalla destra. Il capitano gialloblu viene affrontato fallosamente in area, sfera che perviene all'accorrente Sipos che da fuori fa partire una conclusione precisa. Palla imprendibile per la numero uno romagnola.
Le giocatrici ospiti pervengono subito al pareggio con Santoro che dal limite incrocia nell'angolino opposto.
Le scaligere si riversano in avanti e al 17' rimangono in superiorità numerica: Gabbiadini viene atterrata sul limite dell'area dal portiere Bonaventura. Inevitabile l'espulsione con il Verona che tuttavia viene fermato quando potrebbe realizzare la rete a porta sguarnita. Infruttuoso il calcio di punizione di Bonetti.
La rete del nuovo vantaggio gialloblù giunge al 21' : Gabbiadini sfrutta l'errore della neo entrata numero dodici Montanari, lancia in profondità Panico che insacca.
Poco dopo Gabbiadini non riesce ad inquadrare la porta a tu per tu con Montanari.
Non fallisce l'appuntamento con la doppietta personale bomber Panico che di prima intenzione gira in rete l'assist fornito da Bonetti mettendo in cassaforte il match dopo 35 minuti di gioco.
Prima del riposo Tatiana Bonetti coglie il palo con una girata di testa da distanza ravvicinata.
La ripresa si apre con le scaligere ancora in avanti. Bonetti chiama Montanari alla deviazione in angolo. Poco dopo arriva la rete della quaterna per le veronesi: angolo battuto dall'ungherese Sipos, palla in mezzo per l'incornata vincente del centrale difensivo Federica Di Criscio.
Gol fantasma al 16': Patrizia Panico di testa coglie la traversa interna, sfera che sbatte sulla linea, o probabilmente oltre, e ritorna in campo. Per la terna arbitrale non è gol.
Verona arrotonda al 27' quando Bonaventura atterra in area la neo entrata Fuselli. Dagli undici metri Patrizia Panico trasforma il gol della tripletta personale. Palla centrale ma il portiere non trattiene.
Sesta rete veronese al 33' con il tap-in vincente di Lilla Sipos sul pallone respinto dal portiere romagnolo dopo la conclusione di Bonetti.
Molte le conclusioni veronesi verso la porta del San Zaccaria che si chiude a riccio per evitare un passivo più pesante.
Agsm Verona batte il San Zaccaria di Ravenna per sei reti ad una e chiude l'andata solitario in vetta conquistando il platonico titolo di campione d'inverno.
Il girone di ritorno sabato vedrà impegnate Gabbiadini e compagne ancora sul terreno amico di via Sogare dove arriverà l'ostico Firenze.

AGSM VERONA 6
SAN ZACCARIA RA 1
Reti: Pt. 9' Sipos, 15' Santoro, 21' Panico, 35' Panico, st. 2' Di Criscio, 27' Panico (Rig.), 33' Sipos
Agsm Verona: Ohrstrom, Marconi (1' st. Ramera), Ledri, Carissimi, Salvai, Di Criscio (36' st. Baldo), Bonetti, Gabbiadini (6' st. Fuselli), Panico, Gelmetti, Sipos.
A disposizione: Toniolo, Pavana, Ramera, Baldo, Fuselli.
Allenatore: Renato Longega.
San Zaccaria Ravenna: Bonaventura, Montalti, Santoro, Filippozzi, Barbieri (23' st. Antonecchia), Pancaldi, Longato (17' pt. Montanari), Mancarella, Cimatti, Principi (34' pt. Pega' Infante), Piemonte.
A disposizione: Montanari, Salomon, Pegà Infante, Galletti, Antonecchia, Fratini, Gaburro.
Allenatore: Jacopo Leandri.
Arbitro: Armando Ongarato di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Marcomini e De Vito.
Note: Campo in erba artificiale, giornata soleggiata. Spettatori oltre 350. Espulsa Bonaventura al 17' pt. per intervento falloso su Gabbiadini

L’Ufficio stampa

Foto Damiano Buffo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.