Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-BARI, IL PRE GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze centrocampo14E la quindicesima giornata prende consistenza: passeggia nella città “Culla del Rinascimento”, si adagia in Piazza della Signoria, fino ad andare in scena in un San Marcellino vestito di viola, per una gara contro il Bari che riporta alla memoria i frizzanti incontri del campionato cadetto, anni nei quali toscane e pugliesi si contendevano le posizioni d’eccellenza e la testa della classifica di Serie B.
Collettivo avversario in slancio: quattro punti conquistati nell’ultime due apparizioni e la zona “Play Out” ha preso ad ammiccare alla formazione di mister Isabella Cardone.
Dopo un avvio da dimenticare ed una prima porzione di torneo zoppicante il Bari ha iniziato ad inanellare risultati importanti, a cavallo della tredicesima e della quattordicesima giornata, Bari-Mozzanica 0-0 e Bari-Res Roma 1-0, contro vere e proprie corazzate della categoria ed ha scalato, a grandi passi, una graduatoria che dal basso verso l’alto lo sta vedendo risalire.
A quota undici punti, con il San Zaccaria distante solo due lunghezze, oltre a risultare rinforzate da un consistente calcio-mercato invernale, le ospiti si impegneranno a disputare una quindicesima uscita, a San Marcellino, per porre lo zampino in una possibile fascia spareggio, traguardo minimo ambito dalla società barese.
A.C.F. grande tra le grandi. Dimostrate contro il Verona una mentalità vincente ed una voglia di imporsi bruciante dentro, rimonta del momentaneo svantaggio di 2-0 fino al 2-2 conclusivo, con penalty concesso alle viola, allo scadere, e poi revocato, il Firenze ha iniziato una nuova settimana di carico ancor più motivato nel volersi riprendere quanto perso nel match veneto, mirando a novanta minuti casalinghi il cui fine esclusivo risulterà quello della vittoria, esito con il quale potrebbe ulteriormente ipotecare la terza posizione.
Recuperata Rodella, afflitta nelle settimane passate da problemi ai flessori, il tecnico fiorentino Sauro Fattori potrà contare su di una rosa toscana quasi al completo, uniche indisposizioni quelle di Benucci e di Corsiani, per cercare un’affermazione, tra le mura amiche, delicata quanto importante, dato il contemporaneo disputarsi della gara tra Mozzanica, realtà che condivide lo stesso gradino in classifica con le gigliate, e San Zaccaria.
Calcio di inizio ore 14:00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, via Chiantigiana n°28 (Firenze).

Di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la quindicesima giornata di campionato Firenze-Bari, in programma a Firenze sabato 7 febbraio 2015 ore 14:00:

Adami Greta
Binazzi Eleonora
Borghesi Ilaria
Del Prete Priscilla
Durante Francesca
Esperti Costanza
Fusini Martina
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Nocchi Isotta
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rinaldi Deborah
Rodella Michela
Tortelli Alice
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn


Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.