Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A CUNEO UNA GRAPHISTUDIO AFFAMATA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco cuneo14
In una giornata di campionato ridotta all’osso, le gialloblu vanno a caccia della vittoria  esterna che manca da quasi due mesi. Si gioca domani, in posticipo, alle 14.30
E’ una giornata quantomeno atipica, la seconda di ritorno del campionato di serie A. Quattro gare rinviate per il maltempo e un posticipo: a memoria non si ricorda un turno cosi incompleto e frammentato. La Graphistudio è tra le sei formazioni chiamate a scendere in campo: accadrà nel posticipo di domani a Cuneo (ore 14.30), dove il maltempo - la neve è caduta copiosamente negli ultimi giorni - dovrebbe concedere una tregua e consentire alle due formazioni di dare vita ad una gara regolare. Si giocherà sul sintetico del “Parco della Gioventù”: ed è anche per questo che le ultime due sedute di allenamento di Camporese (pienamente recuperata) e compagne si sono svolte su una superficie identica, quella del “Bruseschi”.
Si tratta di un appuntamento discretamente delicato per le gialloblu, beffate nell’ultimo turno casalingo dal Mozzanica e a digiuno esterno dal 13 dicembre (successo sulle “cugine” del Pordenone). La Graphistudio è inoltre a caccia di tre punti -ossigeno che facciano dimenticare un gennaio scarsamente produttivo (4 punti in altrettante uscite). Da notare che, curiosamente, il neopromosso Cuneo è l’unica formazione della massima serie a non avere mai pareggiato: le piemontesi hanno infatti inanellato 4 successi e 10 sconfitte. Diciannove le reti realizzate (10 della top scorer Sodini) e 43 quelle subite: 29 nelle prime sette gare, 14 dall’ottava giornata in avanti. Nell’ultimo turno, inoltre, la formazione di Gianluca Petruzzelli ha reso estremamente problematica la vita al Brescia, capace di piegare le resistenza delle avversarie soltanto negli ultimi otto minuti.
LE CONVOCATE. Sono diciotto, come di consueto. Portieri: Copetti e Blancuzzi. Difensori: Pochero, Peressotti, Nobile, Martinelli, Bissoli, Frizza. Centrocampisti: Parisi, Tuttino, Sardu, Cecotti, Camporese, Blarzino. Attaccanti: Lauriola, Brumana, Zuliani e Del Stabile.
ARBITRO. Dirigerà Edoardo Borca di Torino. Assistenti: Nicola Penasso e Stefano Grosso di Cuneo.
GLI ALTRI RISULTATI: Pordenone – Orobica 0 - 0,  Res Roma 1 – 1 Torres. Como - Agsm Verona, Riviera di Romagna - Brescia, Firenze - Pink Sport Time e Mozzanica - San Zaccaria rinviate.
LA CLASSIFICA: Brescia punti 35*, Agsm Verona 34*, Mozzanica* e Firenze 29*, Torres 27, Graphistudio Tavagnacco 24, Riviera di Romagna 22*, Res Roma 22, San Zaccaria* 13, Cuneo 12, Pink Sport Time* 11, Pordenone 9, Como* 8, Orobica 6. * Una gara in meno
 
Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.