Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TAVAGNACCO-FIRENZE, LA PAROLA AI TECNICI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco Firenze La parola ai tecniciNei giorni precedenti alla diciottesima giornata di campionato, in programma sabato ore 15:00 presso lo stadio comunale di Tavagnacco (Udine), a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach Sara Di Filippo per il Tavagnacco, chiamati ad analizzare ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e giallo-blu.
Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:
“Proveniamo da due vittorie importanti, di rilievo, in cui abbiamo affrontato, tra le mura amiche, squadre come San Zaccaria e Bari.
Sono positivo: la settimana di carico e di lavoro è trascorsa fluidamente, inoltre la voglia di mantenere e, se possibile, migliorare la posizione viola in classifica è molto forte.
Siamo consapevoli che sabato andremo ad affrontare un Tavagnacco da anni ai vertici della Massima Serie, ed attenzione lo è tuttora, con un organico di tutto rispetto e con una struttura societaria solida.
Ci presenteremo a Udine per disputare la nostra gara: serenamente ma, allo stesso tempo, per cercare di andare ad acquisire il risultato.”
Sara Di Filippo, Tecnico del Tavagnacco:
“Il Tavagnacco è una squadra in crescita ed in miglioramento: sabato passato abbiamo esplicitato una buona prestazione contro le Campionesse di Italia del Brescia e ciò deve essere appunto un ulteriore step di marcia per seguitare ad esprimerci come sappiamo, ogni volta migliorandosi.
Devo anche sottolineare che siamo un bel gruppo. Nonostante le varie sfumature di età il collettivo si sta amalgamando bene: lavoreremo su vari aspetti generali da perfezionare ma la coesione è, senza alcun’ombra di dubbio, un punto di forza a nostro favore.
Il Firenze posso definirlo una compagine tosta, d’impatto. Nell’intervista rilasciata all’andata avevo sottolineato il fatto che le viola risultassero, da sempre, un undici organizzato a livello tattico, più organizzato anche di altre piazze che lo precedono in classifica, una formazione vantante un giusto equilibrio tra i vari reparti di gioco.
Sabato sarà difficile, per il Tavagnacco, fare la partita e conquistare il risultato, ma dovremo fare tutto ciò, cercando di imporsi tra le mura amiche del comunale.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.