Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CUNEO- PINK BARI 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

14 03 15 01

Il Cuneo calcio femminile vendica l’immeritata sconfitta subita all’andata (finì 2-1 per le pugliesi ma con due pali colpiti dalle cuneesi) e, di misura, si aggiudica un match importantissimo in chiave salvezza.

Con questa vittoria le biancorosse si mantengono al sestultimo posto, sempre a +1 dalle Romagnole del San Zaccaria e vanno a +4 dal Bari.
Allo stadio “Pochissimo” di Fossano (per indisponibilità del “Paschiero”), di fronte ad un centinaio di spettatori, il match si risolveva nei primi minuti, con Papaleo che servita sul filo del fuorigioco da Errico dribblava anche il portiere e insaccava, a nulla valeva il disperato tentativo del difensore Moore di deviare la palla. Cuneo molto aggressivo e determinato su ogni palla, non lasciava respiro alle ospiti, che però a metà tempo mettevano pressione alla porta difesa da Asteggiano con Rogazione e con la scozzese Clelland. Ancora Papaleo,ben servita dalla spagnola Herreros Ossorio, potrebbe chiudere con una doppietta, ma la sua conclusione terminava alta sopra la traversa.

Nella ripresa al 13’ ancora una palla per il colpo del ko con Papaleo, ma Di Bari parava, poi le ospiti alzavano il ritmo e si rendevano pericolose più volte nell’area cuneese. Rogazione invocava un rigore per una spinta di Pittavino in area, poi arrivavano in successione occasioni con Conte e Anaclerio. Mister Petruzzelli sostituiva le attaccanti Herreros Ossorio e Papaleo con Sodini (al rientro dopo l’infortunio) e Tudisco e nel finale Cobelli avrebbe due buone occasioni per chiudere il match ma prima il suo tiro terminava abbondantemente a lato e poi veniva fermata in un dubbio fuorigioco.
Terminava così un match nervoso e non spettacolare, ma importantissimo in chiave play out. Sabato trasferta in provincia di Bergamo contro il Mozzanica, una partita difficile ma non impossibile, visto anche il risultato a sorpresa dell’ultima giornata, con il Mozzanica, terzo in classifica, sconfitto 2-0 dalla Res Roma.

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE 1

PINK BARI                           0


Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Magnarini, Franco, Giraudo, Librandi, Errico, Papaleo (27’st Tudisco), Herreros Ossorio (23’st Sodini), Cobelli. A disp: Ozimo, Belfanti, Fiorese, Minopoli, Cerato. All: Petruzzelli.

 

Pink Bari: Di Bari, Novellino (4’st Anaclerio), Moore, Akherraze, Dell’Ernia (37’st Miranda), Spelic, Clelland, Vitanza, Conte, Ceci, Rogazione (19’st Paolillo). A disp: Rizzi, Pinto, Trotta, De Palo. All: Cardone.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

14 03 15 02

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.