Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA-FIRENZE, IL PUNTO DI VISTA DI DEL PRETE E DI PIPITONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze resroma0315Il mancino al veleno di Del Prete, l’uscita a blindare la porta di Pipitone. Una sfida nella sfida, il classico botta e risposta tra attaccante e numero uno, che non solo infuocherà un Res Roma-Firenze atteso match in capitale ma che già nel pre gara regala brio ed elettrizza sia i colori viola sia quelli giallo-rossi, grazie a vive e brucianti dichiarazioni delle due Top Player assolutamente da non perdere.
Priscilla Del Prete, Attaccante del Firenze:
“Stiamo attraversando un momento particolare, nel quale si crea tanto e si segna poco e dove le avversarie alla prima opportunità, alle volte all’unica occasione registrata, ci puniscono.
La cosa che ci fa rimanere sul pezzo è comunque sia il gruppo, la voglia di arrivare il più in alto possibile e coronare quest’anno speciale.
Sabato affronteremo la Roma, che ha bisogno di punti salvezza: squadra ostica, soprattutto quando si schiera in casa, dotata di buon gioco e disposta bene in campo. La Res ha avuto un calo rispetto all’avvio di stagione, ha subito sconfitte inaspettate, però conosciamo tutti il valore di questo collettivo e non lo prenderemo certo alla leggera.
Ci dovremo aspettare una partita dura ma, nonostante ciò, partiremo per la capitale con l’intento di portare a casa le tre lunghezze, come ogni sabato.
Sarà sicuramente un’uscita emozionante, da giocarsi a livello tattico, dove avrà la meglio chi riuscirà a sfruttare cinicamente le occasioni create.”
Rosalia Pipitone, Portiere Res Roma:
“Cosa dire? Registriamo tante assenze.. Ma, in capitale, abbiamo voglia di giocarsi ed ottenere risultati utili, per raggiungere, al più presto, il traguardo stagionale della salvezza.
A parte il periodo grigio, vissuto in questo campionato dalla Res Roma, la partita casalinga contro il Mozzanica ha dimostrato quanto valiamo e che possiamo ancora conquistare lunghezze fondamentali.
Il Firenze è un’ottima squadra, in quanto ha saputo programmare al meglio la stagione corrente. Trovo superfluo soffermarmi a dire che l’A.C.F. è la vera sorpresa del torneo, rosa costituita da una squadra giovane, similarmente al collettivo capitolino, molto tecnica e con tanto carattere.
Penso che, a Roma, la partita tra i due schieramenti risulterà una gara difficile ed equilibrata, combattuta fino alla fine da ambo le formazioni, come abbiamo già potuto ammirare all’andata.
Sponda giallo-rossa ci augureremo di interpretare bene l’uscita, perché bisognerà avere il giusto atteggiamento propositivo per poter tentare di far punti contro un gran bel Firenze.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.