Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN PUNTO CHE MUOVE LA CLASSIFICA DELLE GIALLOROSSE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pordenone resroma schiavon15Pareggio a reti bianche per la Res Roma, che non va oltre lo 0 a 0 sul campo del Pordenone, nel match valido per la decima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Su un terreno di gioco mal messo, giallo-rosse e nero-verdi danno vita ad una gara molto fisica, giocata per lo più a centrocampo e priva di grandi azioni da gol.
Mister Melillo manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Gambarotta, Fracassi e Morra in difesa, Greggi, Ciccotti e Villani a centrocampo, con Simonetti alle spalle del tandem d'attacco Pirone - Palombi.
Nella prima frazione di gioco le capitoline sfiorano il gol con un calcio di punizione di Simonetti, con un paio di incursioni di Pirone e soprattutto con Palombi, che manda clamorosamente fuori un assist d'oro di Pirone. Le friulane dal canto loro ci provano con De Val e sfiorano la traversa con Manzon che ci prova dal limite dell'area.

Nella ripresa la Res Roma si rende ancora pericolosa con la solita Pirone e con Simonetti ma l'occasione più ghiotta capita sui piedi di De Val che approfitta di un errato disimpegno di Colini ma poi spreca sola davanti a Pipitone.
Nel finale di gara Pirone anticipa di testa Belgrado ma Laterza salva sulla linea e il risultato non cambia.
In virtù di questo pareggio e delle concomitanti sconfitte di Riviera di Romagna e Cuneo, le capitoline rafforzano il proprio settimo posto e portano a +11 il vantaggio sulle piemontesi, prossime avversarie del team giallorosso.
Soddisfatto a metà il tecnico capitolino, Fabio Melillo: “Un pareggio giunto a margine di una gara dura, giocata con grinta da tutte e due le squadre, su un campo difficile da interpretare. Abbiamo avuto le occasioni per vincere soprattutto, quella clamorosa con Palombi nel primo tempo, e il gran salvataggio di Laterza in rovesciata sulla linea, a poco dal termine a portiere battuto. Alla fine le buone notizie arrivano dagli altri campi quindi prendiamo il bicchiere mezzo pieno.”

PORDENONE – RES ROMA 0-0


Pordenone: Belgrado, Piazza, Mella, Lotto, Laterza, Piai, Del Val, Tommasella, Paroni (95° Cimarosti), Berardo (60° Blasoni), Manzon (83° Dri). A disp.: Ferin, Padoan, Sedonati, Peruch. All.: F.Toffolo

Res Roma: Pipitone, Colini (74° Coluccini), Gambarotta, Fracassi, Villani, Morra, Greggi, Simonetti (85° Di Giammarino), Palombi (71° Nicosia), Ciccotti, Pirone. A disp.: Caporro, Cela. All.: F.Melillo
Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto
Ammoniti: Laterza (P)

 

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

 

Foto Luca Schiavon

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.