Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO IN CASA DEL GORDIGE PER INIZIARE CON IL PIEDE GIUSTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-ccampo1415Esordio in campionato per la squadra di Valentina Belia contro la formazione veneta. Il tecnico: "Trasferta insidiosa, ma voglio una squadra aggressiva e propositiva"
La Grifo Perugia inizia a fare sul serio. Dopo la buona parentesi in Coppa Italia, con il doppio successo sulla Jesina e la dignitosa sconfitta contro la Res Roma, la squadra di Valentina Belia vuole iniziare con il piede giusto il torneo cadetto femminile. Domenica (ore 15 stadio "Peppino Di Rorai" - Caverzere) si troverà di fronte il Gordige, formazione di "categoria", che punta su una buona organizzazione di gioco e soprattutto sull'agonismo. "Ci aspetta una trasferta insidiosa - si affretta a dichiarare il tecnico biancorosso Belia - contro un avversario che l'anno scorso ha fatto un buon campionato (è arrivato quinto, ndr) e che, come molte squadre del nord, punterà molto sulla forza fisica.

A questi livelli è difficile avere altre informazioni, ma siamo certi che dovremo affrontare la partita con la giusta aggressività, cercando anche di essere propositivi. La parentesi della Coppa Italia ci è servita per avvinarci nel migliore dei modi a questo impegno. In settimana abbiamo analizzato la sconfitta contro la Res Roma, correggendo alcuni errori di carattere tattico. L'esordio è sempre una partita importante e noi faremo di tutto per tornare a casa con un risultato positivo".
CAPITOLO FORMAZIONE - Per la trasferta in Veneto la Grifo non avrà a disposizione l'attaccante Gloria Marinelli e il difensore Lucia Bianchi. La prima è rientrata acciaccata dagli impegni con la Nazionale Under 17, mentre la seconda ha riportato un infortunio di carattere muscolare nell'ultima apparizione di Roma. Con tutta probabilità Belia riproporrà l'undici schierato una settimana fa in terra capitolina.
ARBITRO: Gordige - Grifo Perugia sarà diretta da Francesco Alberti di Imola

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.