Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Quarta giornata: Franciacorta-Bocconi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Elisa Gaspari in goal2La nazionale che sabato scenderà in campo a Rieti obbliga alla sosta la serie A, ma non le cadette e con esse il Franciacorta, che domenica affronterà sul proprio terreno di gioco le meneghine della Bocconi.

La squadra del presidente Bulleri arriverà a Erbusco domenica con i medesimi punti delle franciacortine, ma con una gara giocata in meno, per via del turno di stop già scontato alla prima giornata di campionato. I due precedenti relativi alla scorsa stagione mostrano il segno X. All'andata il match terminò con il risultato di 1-1, mentre al ritorno sul Comunale di Erbusco, le due squadre non riuscirono a violare le reti avversarie. Le atlete di Mister Reggiani, sconfitte di misura dalla capolista Inter nella seconda di campionato, si sono subito rifatte sette giorni dopo battendo la neo promossa Unterland per 3-0. Particolare attenzione sarà incentrata sull'attaccante Manuela Tolda, ottimi piedi e forte fisicamente.

Mister Baroni, come ogni weekend, dovrà fare la conta delle effettive. Chiara Sandrini ha ripreso a piccoli passi e l'allenatrice erbuschese potrebbe rischiarla qualche minuto, nella parte finale della gara. Il brutto infortunio accorso la settimana scorsa a Cristina Merli e Gervasi non ancora utilizzabile non danno molte alternative a centrocampo, che presumibilmente vedrà schierate le stesse quattro di domenica scorsa. In avanti salgono le quotazioni di Gaspari, ormai completamente ristabilita, che dovrebbe affiancare Muraro, mentre in difesa sicura della maglia solo Chiara Baroni, con altre cinque compagne in lotta per tre posti. Tra i pali dovrebbe tornare Belotti dal primo minuto.

Probablili formazioni di domenica 26 ottobre, h. 14.30:

Franciacorta (4-4-2) - BELOTTI; C. BARONI, PAGANOTTI, BUIZZA, MAZZA; BARCELLA, BRAYDA, TRECCANI, PELIZZARI; GASPARI, MURARO. All. Martina Baroni.

Bocconi (4-4-2) - RIPAMONTI; WOLLEB, LAZZARI, PISANI, ARIOLI; CALVO, RONCUCCI, LONGO, POSSENTI; TOLDA, DE BELLIS. All. Mario Reggiani.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.