Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Massarelli Sara

 

MUSIELLO SALUZZO – LUSERNA 0-2

Per 75 minuti regge il muro eretto dal portiere avversario Triolo.
Oggi il Luserna parte deciso fin dall'inizio e già al 2' Triolo è chiamata in causa per alzare in angolo una conclusione di Barbieri indirizzata sotto la traversa.

Nei primi quindici minuti il gioco è in mano alle valligiane che si avvalgono della grande prestazione sia in fase difensiva che offensiva dei due cursori di centrocampo Massarelli e Trapani. Due ragazze spesso dimenticate ma importanti nell'economia della squadra impedendo alla difesa di venire trovata scoperta o in inferiorità numerica e rifornire i fautori di gioco di un gran numero di palloni. Nel frattempo il Saluzzo prova a pungere sulla destra con Mellano.
Al 16' ancora Triolo anticipa Barbieri su un cross dal fondo.
Al 24' prova Soragni da lontano: la conclusione sorvola la traversa. Un minuto dopo su conclusione contrata si inserisce A. Favole il tiro termina a lato del secondo palo. Al 26' Massarelli si propone su una punizione: la conclusione di testa è centrale.
Al 27' il Musiello ha un'occasione con Mellano che si trova tutta sola al vertice destro dell'area: la conclusione ad incrociare termina fuori.
Al 42' A. Favole prova una delle specialità della casa: punizione dal limite. Il tiro finisce alta di un soffio.
Al 44' la conclusione di Chialvo va a lato.
Nel recupero un colpo di testa di Moretti sembra destinata all'incrocio dei pali. Ancora Triolo arriva a deviare in angolo.
Ad inizio ripresa Spanu temporeggia e un difensore impedisce la conclusione.
Per una decina di minuti la gara si riduce ad un batti e ribatti a centrocampo dove il protagonista è l'agonismo. A fine gara risulteranno 36 i falli fischiati.
Al 20' Mellano viene chiusa da un recupero di Stefania Favole. Al 24' ci prova Moretti: la conclusione è centrale. Risponde il Saluzzo con Emanuela Bianco alto.
Al 32' Falbo da destra mette al centro un pallone basso e teso: Barbieri si avventa sul primo palo lasciando scorrere il pallone per Moretti. Spalle alla porta e con un difensore che la controlla da dietro, l'attaccante è rapidissima a girarsi rendendo vano il tuffo del portiere. Dopo tre minuti ci prova ancora Annalisa Favole che trova ancora Triolo per la deviazione. Ma nulla può sull'angolo seguente. Sul secondo palo Barbieri da opportunista è implacabile a siglare il 2 - 0 e mette il sigillo sulla gara.
In settimana doppio impegno casalingo che se ben sfruttato potrebbe schiudere alla squadra orizzonti interessanti. Giovedì alle 20, 45 il recupero della gara rinviata il 12/10 ospite il Ligorna. Domenica alle 14,30 sarà di scena a Luserna il Castelfranco che oggi ha frenato la corsa dell'Alba e reduce anch'essa da un recupero giovedì.

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Anselmo, Giordano, Del Gaudio, Bianco Emanuela (dal 36 st Delmonte), Tosetto, Soragni, Mellano, Paoletti, Chialvo (dal 44 St Goletto), Olivo (dal 1 st Civalleri). All. Panigari. 12 Malosti, 13 Riba, 16 Daniele.

 

LUSERNA: Campanino, Favole S., Bosi, Trapani (dal 43 st Curcio), Falbo, Sosso(dal 9 st D'Ancona), Favole A., Massarelli, Barbieri, Spanu, Moretti. All. Zorri. 12 Camarchio Giulia, 13 Boggio, 16 Mazzuchetti, 17 Bruno, 18 Bianco Sonia.

 

ARBITRO: Michele Bernardini di Genova

RETI: Moretti 32 st; Barbieri 35 St

AMMONITE: Del Gaudio 17 st (S) Bosi 27 st e Favole A. 29 st (L)

 

Per il settore giovanile turno di riposo per le esordienti che sabato alle 16,30 al campo di via Nitti a Torino ospitano lo Sporting None.
Continua la corsa della primavera che pur priva del tecnico Dell'Aglio squalificato e di quattro giocatrici con una prova tutta grinta impatta 1-1 sul difficile campo dell'Alba. La rete porta la firma di Puglisi al 44 del primo tempo che pareggia il vantaggio iniziale delle padrone di casa, con una violenta punizione dal limite. Grande prestazione di tutte le ragazze. Sabato alle 17,30 al comunale di Luserna impegno con l'Alessandria.
Questa la squadra schierata ad Alba: Perotti, Marocco (dal 68 Sansari), Capello, Ippolito, Bacino, Archina, Pasquariello (dal 62 Tedeschi), Poppa (dal 34 Puglisi), Natale, Bonanno, Gonnet (dal 88 Depetris). 12 Calabrese, 17 Felizia.

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella fotografia in alto: Sara Massarelli
Nella fotografia in basso: Giulia Trapani

 

Trapani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.