Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CISOTTO - ZANON LE GEMELLE DEL GOL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-veneto-babyrossoblu14E’ ancora il duo delle meraviglie Cisotto, Zanon a risolvere la pratica Net.Lido con il più classico dei risultati 2-0. Non smettono di stupire i due esterni d’attacco di Mr.Fattorel, a segno praticamente in quasi tutte le partite fin qui disputate (Zanon 6 reti, Cisotto 5).
Si trovano e si cercano sempre durante l’arco della partita, grazie anche al sacrificio del perno centrale di giornata Chiara Simeoni, che per tutta la partita fa a sportellate con i rocciosi centrali veneziani per creare spazi ai due furetti rossoblu, che impensieriscono più volte l’attenta difesa ospite.
E’ un Net.Lido ottimamente disposto in campo, e consapevole di vender cara la pelle, alla ricerca di togliere lo zero dalla sua classifica. Con grande determinazione riesce a resistere per quasi tutto il tempo, grazie anche alla bravura del suo portiere Ludovica Lazzaro (la migliore in campo), che riesce con alcuni interventi prodigiosi a mantenere imbattuta la propria porta nelle diverse occasioni capitate sui piedi degli attaccanti vittoriesi.

È nel primo minuto di recupero che Il Vittorio trova il meritato gol del vantaggio, grazie a una splendida triangolazione proprio tra i due bomber di giornata, e con l’assist decisivo di Zanon, che con grande spirito di altruismo, sola davanti al portiere, decide di regalare il tap in vincente a porta vuota a Cisotto.
Al terzo del secondo tempo è ancora Margherita Zanon a concedere l’acuto decisivo, che chiude di fatto il match con il capolavoro del 2-0. Azione da manuale che porta Zanon a tu per tu con l’ultimo difensore veneziano, magistrale ‘sombrero’ a scavalcarlo e botta al volo che trafigge l’incolpevole Lazzaro.
Reazione caparbia, ma quasi mai pericolosa delle veneziane, anche perché per le rossoblu sale in cattedra il suo regista Viola Cutifani, che addormenta i ritmi della partita gestendo in maniera eccezionale il giro palla e dettando ritmi e tempi per tutta la squadra. Ultimi sussulti con gran parata di Reginato, a mantenere inviolata ancora la porta, e ad un altro capolavoro della Zanon che in mezza rovesciata al volo impegna Lazzaro in un’altrettanto strepitosa risposta, in calcio d’angolo. Tutto lo stadio si alza ad applaudire entrambe le protagoniste per il grande gesto tecnico compiuto.
Da segnalare lì ennesima ottima prova delle baby rossoblu: le titolari Margherita Uliana (99), e Michela Tonon (98), e le subentrate Gaia Sovilla (99) ed Elisabetta Rossi (98).

Permac Vittorio veneto – Net.Lido Venezia 2-0 (45’ Cisotto, 48’ Zanon)

FORMAZIONI

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Reginato
2. Furlan
3. Tonon
4. Cutifani (Rossi)
5. Cettolin
6. Uliana
7. Da Ros
8. Da Re
9. Cisotto (Sovilla)
10. Simeoni
11. Zanon

NET.LIDO VENEZIA

1. Lazzaro
2. Stevani (Scarpa)
3. Busetto
4. Cimmieri
5. Armani
6. Piantari
7. Centasso
8. Steffani (Ghetto)
9. Piana (Furlanetto)
10. Brotto
11. Ferron



In foto le baby rossoblu (Michela Tonon,Margherita Uliana,Elisabetta Rossi, Sovilla Gaia)

Giovanni Bolzan

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.