Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

0-0 DA APPLAUSI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-veneto-atleta1114Tutto bello per il calcio, ieri a Perugia, per lo scontro al vertice nel girone C della serie B nazionale.
Giornata soleggiata, davanti ad un folto pubblico, nello splendido impianto di Santa Sabina con il perfetto manto sintetico nuovissimo del terreno di gioco. Calorosissima ed ospitale l'accoglienza di tutto lo staff umbro capitanato dalla competente e simpaticissima presidentessa Valentina Roscini. Un bravissimo e promettente direttore di gara il sig. De Tommaso di Rieti; ne sentiremmo presto parlare tra i professionisti (il selezionatore Giannoccaro, sta facendo un'ottimo lavoro con i suoi ragazzi, anche in aiuto del calcio femminile).

Poi, a completamento di tutto, lo spettacolo offerto dalle 22 in campo. Due ottime squadre, che giocano veramente a calcio. Si vede la mano sapiente dei due validi tecnici (Sergio Fattorel e Valentina Belia), sempre alla ricerca del bel gioco, senza nessun timore di giocare palla a terra ed in velocità, con mentalità offensiva per entrambi, alla ricerca costante della vittoria.
Ne è scaturito un 0-0 divertente, dove hanno avuto il sopravvento le retroguardie, praticamente perfette per tutto l'arco della partita. Quella umbra, guidata dalle due esperti centrali difensive ( gente da serie A), Serravalle e Bordellini, e dalla migliore in campo per le perugine Noemi Monetini(96). Per le trevigiane Furlan, Casagrande, Uliana, Simeoni, che non hanno praticamente concesso nessun tiro in porta al temutissimo attacco biancorosso guidato dalla nazionale Marinelli. Un gradino sopra tutte, comunque la fresca quindicenne Margherita Uliana, protagonista di una prova strepitosa. (L'avrà sicuramente mandata a visionare il selezionatore dell'under 17, per verificare i notevoli e continui progressi di questa sua ragazza).
Certo ai punti, avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più il Vittorio Veneto, in virtù di un primo tempo nettamente superiore con un paio di occasioni pericolose del duo Zanon Cisotto, ma sopratutto per l'errore dal dischetto al 38' (palo) ad opera di uno dei suoi giocatori più rappresentativi (Adriana De Martin).
Ma alla fine il risultato di parità è sostanzialmente giusto, ed accontenta entrambi i team, perché nessuno dei due, per qualità di gioco ed impegno meritava assolutamente di perdere.

Grifo Perugia - Permac Vittorio Veneto 0-0

FORMAZIONI

GRIFO PERUGIA
1. Monsignori
2. Monetini
3. Lianci
4. Fiorucci
5. Serravalle
6. Bordellini
7. Spapperi
8. Brozzetti
9. Ceccarelli (67' Pellegrino)
10. Narcisi
11. Marinelli (85' Franciosa)

PERMAC VITTORIO VENET

1. Reginato
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cettolin
5. Casagrande
6. Uliana
7. Da Ros
8. Da Re
9. Cisotto
10. De Martin (88' Sovilla)
11. Zanon

AMMONITE

Bordellini, Narcisi (Perugia)
Cettolin,Reginato (Vittorio Veneto)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.