Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA LAZIO CERCA CONFERME, DOMENICA ARRIVA IL TRANI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-trani301114Esordio in casa per la Lazio di mister Geppino Marino, fresca di vittoria a suon di reti in quel di Marsico. Dopo i primi punti della nuova gestione, Domenica al Villa dei Massimi arriva il Trani, fanalino di coda della classifica. Una partita, almeno sulla carta, tutt'altro che impegnativa, ma che bisognerà affrontare con la consapevolezza che i novanta minuti vanno vissuti e i tre punti portati a casa sul campo. La Lazio, che oltre al cambiamento in corso d'opera sul lato tecnico ha affrontato le lucane con un innovativo schieramento tattico, dovrà dimostrare che la prova sfoderata nella scorsa giornata non è stata casuale, nè un'insignificante una tantum, ma la prova tangibile dell'inizio di un nuovo ciclo che potrà auspicabilmente portare in casa biancoceleste vittorie e soddisfazioni. A cominciare da dopodomani, dicevamo, quando si avrà subito l'occasione di confermarsi contro una squadra le cui statistiche non spaventano: un punto racimolato nelle prime otto gare di campionato, trenta gol presi a fronte dei due segnati, con una differenza reti ferma a -28.

Dodici le lunghezze di distacco dalla Lazio, che con la vittoria di domenica ha scavalcato l'Audax in classifica e cerca ulteriori punti per riavvicinare i piani alti occupati da Roma e Acese che, ad ogni modo, non sembrano troppo intenzionate ad arrestare la propria corsa.
Per di più se la Lazio viene da una convincente prestazione (sei gol rifilati al Real Marsico), di tutt'altro stampo sarà lo stato d'animo del Trani, reduce dalla manita incassata dal Chieti sul campo delle teatine (5-1 il finale).
Da una parte quindi un undici rivitalizzato, almeno in base a quanto fatto vedere all'esordio, dalla cura Marino, dall'altra una squadra con evidenti lacune che le biancocelesti dovranno scovare ed attaccare.
Quale migliore occasione per bissare l'esito della scorsa giornata di campionato? Sta alla Lazio cogliere la palla al balzo, e gettarsi a capofitto in questa seconda parte di stagione con l'intento di collezionare quella striscia di risultati positivi mai veramente inaugurata quest'anno.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.