Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AUDAX - LUDOS 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ludos-squadra14Palmoli - Nelle tre parole Cusma' lancia la Ludos sta tutta l'essenza della partita con l'Audax: Cusma' e' l'autrice del gol che sblocca il risultato e permette alle palermitane di portare a casa i tre punti ; lancia come "lancia in resta" frase che descrive come le ragazze della Licciardi hanno disputato la partita affrontando una formazione che non ha lesinato nulla su piano fisico pur di raggiungere il pari impegnando allo spasimo le ospiti ; ed infine Ludos una squadra giovane mix di grinta tecnica e tattica che sta' vivendo un momento d'oro (nonostante le assenze oggi alle "storiche" di Zito e Governale si e' aggiunta quella di Dragotto) che l'ha proiettata nelle zone nobili della classifica. Nei primi minuti di gioco sono le locali che muovono meglio na palla senza pero' rendersi mai pericolose, con il passare dei minuti aumenta di giri il motore delle palermitane che prima reclamano per un rigore per fallo sulla Buttaccio non sanzionato dall'arbitro e poi all'11' si rendono pericolose con un'azione di Buttaccio che prima si defila sulla sinistra per poi convergere verso il centro ed impegna a terra il portiere che respinge sopraggiunge La Mattina che dal limite non mette a fuoco la porta e calcia fuori di poco.

Passano appena 4' e le siciliane mettono il sigillo sulla partita: calcio di punizione dai 25 metri da posizione centrale calcia Cusma' di astuzia ed insacca sorprendendo la difesa dell'Audax.La risposta delle locali non tarda ad arrivare cosi' al 22' D'Angelo su calcio di punizione calcia di poco alto. La prima frazione di gioco prosegue con la Ludos in controllo del gioco che argina la veemente spinta delle abruzzesi.
Il secondo tempo si apre con la Ludos che ha al 5' l'occasione di chiudere la partita: Buttaccio grazie ad una ripartenza si trova a tu per tu con il portiere che respinge lau conclusione riprende La Mattina che non riesce a ribadire in gol. Anche l'Audax all'11' ha la sua occasione per andare in rete ma il tiro della Pasciullo si infrange sulla base del palo. Cresce il tono agonistico della partita il pubblico si fa' sentire sostenebdo le proprie beniamine che non lesinano di scambiarsi duri colpi con le palermitane che non arretrano di un metro opponendo una strenua resistenza al pressing delle locali . Ma solo in una occasione le locali si rendono pericolose quando l'arbitro su un lancio in profondita' per la Cravero in chiara posizione di off-side, segnalata dall'assistente, lascia correre scambiando il suo assistente per uno sbandieratore di Palmoli; fortuna per la Ludos che la difesa recupera e libera dal pericolo. Termina cosi' la partita che ha confermato oltre il gran momento della Ludos anche la raggiunta maturita' della squadra nei momenti cruciali.

AUDAX - LUDOS 0-1
Audax: Altieri, Mancini (27'st Marino Marcella), Savelli, Agnelone (1' st Pasto), Pelliccia, Pasciullo (27'st Monticello), Di Minni, D'Angelo, Bolognese, Marino Maria, Cravero. A disposizione: Ossolwaska, Ricci, Cicala, Ferrelli.
Ludos: Campanella, Di Fiore, La Cavera, Cusma', Pasqua ((16' st Baba), Gaaliche, Buttacavoli (27' st Pomara), Filangeri, La Mattina, Buttaccio, Intravaia (39' st Giaimo). Allenatore: Licciardi.
Arbitro: Marino di Formia.
Rete: 15'pt Cusma'.
Note: ammoniti: Savelli, Marino Maria, Baba e Filangeri.
Cusma' lancia la Ludos

Salvatore Gennaro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.