Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riparte la serie B con Franciacorta-Pro Lissone

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Allenamento 1Passate le feste e smaltiti i panettoni, ritornano in campo le ragazze del CS Franciacorta e con loro tutta la serie cadetta. Le verdearancio apriranno il nuovo anno affrontando la Pro Lissone, una squadra venuta alla luce solo quattro anni fa, ma che ha saputo in poco tempo costituire un gruppo di livello che in breve ha conquistato la possibilità di disputare il campionato di serie B. Pro Lissone per le nostre atlete è di fatto un nome sconosciuto, ma non lo sono buona parte delle ragazze che compongono la rosa delle brianzole che costituirono qualche anno fa l'ossatura dell'ASI Monza, compagine affrontata dalle nostre nel campionato di serie C e che ha sempre rappresentato un'arduo scoglio da varcare. Non andrà quindi presa sottogamba la gara di domenica, nonostante i soli sei punti in undici gare collezionati dalle biancocelesti, che ad oggi le relega in penultima posizione.

 

Mister Baroni ha approfittato della pausa per preparare al meglio le sue atlete, in vista della seconda parte del campionato. Nei primi giorni del nuovo anno le franciacortine hanno affrontato gli allievi del Montorfano (terza categoria maschile) e il Franciacorta Team, squadra che annovera al suo interno molte ex erbuschesi, tra le quali Stefania Agnesi, Charlene Fenaroli, Laura Zubani e Mirella Capelloni, ben figurando in entrambi i match.

Domenica però si fa sul serio e capitan Mazza e compagne sono chiamate a confermare le ottime prove di fine anno per continuare a scalare la classifica. Per ottenere i tre punti il tecnico franciacortino avrà a disposizione quasi l'intera rosa, nella quale però si registrano le assenze di Simona Treccani (squalificata)  e Chiara Baroni, assente quest'ultima per gli impegni di lavoro che le hanno impedito di allenarsi regolarmente nell'ultimo periodo.

Probabili formazioni di domenica 11 gennaio, h. 14.30.

Franciacorta: Massimo; Pelizzari, Mazza, Paganotti, Buizza; Gervasi, Sandrini, Spini, Brayda; Muraro, Gaspari. All. Baroni.

Pro Lissone: Malgrati, Redaelli, Colombo, Confalonieri, Gresia, Grasso, Zangari, Tavola, Comi, Mugavero, Vinci. Allenatore: Mandelli.

Arbitro: Andrea Gatti di Gallarate; assistenti: Balduzzi e Garatti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.