Mercoledì, 08 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Black out Franciacorta. Le Azalee calano il poker.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giulia Spini thumb medium250 333AZALEE-FRANCIACORTA-4-1

Reti: Albizzati (A) al 15' e Pandolfi (F) al 16' p.t.; Ingegneri (A) al 30' e al 32' e Flamini (A) al 35' s.t.

Azalee: INDINO, BARBINI, SEGALINI, SCURATI, CZECKA, DEL RASO, SEGHETTO, GALATI, PERIPOLLI, INGEGNERI, ALBIZZATI (dal 23' s.t. FLAMINI). All. Dolores Prestifilippo.

Franciacorta: MASSIMO, C. BARONI, MAZZA, SPINI, PAGANOTTI (dal 40' p.t. BRAYDA), TRECCANI, GERVASI (dal 20' s.t. ASSONI), SANDRINI, PANDOLFI (DAL 23' s.t. GIUDICI), MURARO, PELIZZARI. All. Martina Baroni.

Arbitro: Pierpaolo Loffredo di Torino; assistenti: Gioia e Apruzzese.

Note: Giornata di sole, ma con forti raffiche di vento. Presenti un centinaio di spettatori.

Altra gara amara per le ragazze di Martina Baroni che non riescono ad uscire da questo periodo negativo e subiscono così un'ulteriore stop, da una formazione di tutto rispetto, ma assolutamente alla portata delle franciacortine. I punti mancano ormai da quattro turni e la classifica delle erbuschesi comincia ad essere preoccupante, con Brixen e Azalee che vanno a quota 11 e distano sono tre lunghezze da Capitan Mazza e compagne.

La prima conclusione pericolosa verso la porta avversaria è delle padrone di casa, con Ingegneri che su calcio di punizione manda fuori di poco. L'avvio è premiante per le varesotte: al quarto d'ora Barbini dalla sinistra pesca in area Albizzati che tutta sola spedisce alle spalle di Massimo. La reazione erbuschese è però immediata e un solo giro di lancette più tardi Pandolfi, ben assistita da Muraro, fucila dal limite togliendo le ragnatele all'incrocio dei pali. Il pareggio dà coraggio alle ospiti che al 25' hanno una ghiottissima occasione di portarsi avanti: Gervasi sfonda sulla destra e serve in area Muraro che, a botta sicura, spara addosso al portiere varesotto. Le padrone di casa riprendono l'iniziativa e al 29' e al 30' mettono paura alle franciacortine: prima è Albizzati, brava a rubar palla a Treccani e ad involarsi verso l'area avversaria, ma imprecisa nella conclusione finale; poi è Peripolli a fallire una facile occasione, vanificando l'assist al bacio della solita Albizzati. Mister Baroni corre ai ripari inserendo Brayda per Paganotti, prima ancora del doppio fischio del direttore di gara.

Le erbuschesi dopo cinque primi dall'inizio della ripresa si rendono pericolose con Gervasi che, da posizione proibitiva, costringe comunque Indino al salvataggio in angolo. Dopo una ventina di minuti entrano in campo anche Assoni e Giudici per Gervasi e Pandolfi, mentre dall'altra parte Flamini prende il posto di Albizzati. I cambi franciacortini non sortiscono però l'effetto sperato, anzi in cinque letali minuti le padrone di casa prendono il sopravvento su una difesa troppo distratta e chiudono la pratica: in 120 secondi Ingegneri buca due volte Massimo, prima al 30' in mischia e poi approfittando di un errato disimpegno di Baroni. Infine al 35' chiude il discorso Flamini, sempre sfruttando una leggerezza difensiva ospite. Una mazzata dalla quale le franciacortine non riescono a riprendersi nei restanti dieci primi di gioco. Il pesante passivo punisce, forse anche più del dovuto, una squadra che non riesce a ritrovare la brillantezza delle gare precedenti, ma che rimboccandosi le maniche ha tutte le carte in regola per risorgere. Bisogna solo crederci.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.