Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AD UN GORDIGE "ANIMA E CORE" FATALI I MINUTI DI RECUPERO!!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gordige maniezzo15

IMOLA.I brividi di freddo per la pioggia che,battente per tutta la gara, penetrava nel corpo zuppo di acqua e di fango,la rabbia mal sopita per l'inopinata sconfitta da una parte,la gioia per l'insperata vittoria ottenuta sul filo di lana festeggiata con una scivolata a fine gara sul fango a ringraziare lo sparuto nugolo di tifosi di casa dall'altra. E' la sintesi esatta della gara tra le romagnole dell'Imolese e le veneziane del Gordige che credevano ormai di aver racimolato un punto utilissimo alla loro tribolata e sofferta classifica quando.....
Andiamo comunque con ordine.
Sfortunatamente per le Gordigine la partita era subito tutta in salita:Maniezzo era brava e respingere un tiro ravvicinato ma la palla s'impantanava e al 3 minuto
Giovannini bruciava tutti sul tempo insaccando da brevissima distanza.
Il Gordige non ci stava e la solita Anna Marangon trovava Bassi impreparata con un tiro dal limite al 7'.Carambola sul palo e palla che si insaccava sul lato opposto.
Comunque la pressione dell'Imolese si concretizzava al 13 quando su errata ripartenza d'angolo al 12 Ceppari trovava da posizione defilata l'angolo alla sinistra di Maniezzo.
Il Gordige rischiava ripetutamente specie sulle fasce ma era Maniezzo a tenere in partita le ospiti che raggiungevano gli spogliatoi alla fine del primo tempo in svantaggio di una rete.
Nella ripresa un Gordige diverso,irruente e determinato, metteva ripetutamente in difficoltà le padrone di casa che comunque capitolavano al 76'a seguito di una spendida punizione di Silvia Cerato che non lasciava scampo a Bassi.
Quando la partita incanalata sul pari sembrava finita con un salomonico pareggio nel corso degli ultimi spiccioli del secondo e ultimo minuto di recupero concesso dall'arbitro Barbolini di Modena, con una ciabattata in mischia Bahravand condannava immeritatamente le ospiti.
Gordige dai due volti quindi che ha subìto nel corso del primo tempo rischiando la capitolazione,l'opposto nel corso della ripresa al punto di aver chiuso le romagnole imbelli nella propria area.
A mr.Bernardi risolvere l'enigma domenica prossima contro Il Bearzi a Cavarzere sul Campo di Via Spalato,friulane che hanno maramaldeggiato contro il Trevignano che si è visto costretto subito dopo la gara ad esonerare il proprio tecnico Meneghello.
E domenica come andrà?
Lo sapremo solo...giocando!
Nel frattempo possiamo solo affermare che"il Gordige di Bernardi c'è"!!!


Angelo MELATO


Nella Foto Laura Maniezzo protagonista contro l'Imolese.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.