Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA BARCOM A VALANGA: POKER AL NET.UNO VENEZIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana raga azione15
La Reggiana Barcom impiega un tempo per prendere le misure poi colpisce e affonda le venete. La gara si apre in salita per le emiliane che devono sbattere contro il muro delle lidensi. Infatti il gioco granata stenta a decollare, complici i pochi spazi e la buona disposizione delle avversarie.

Prima frazione che vede la Reggiana Barcom in difficoltà, subisce l’aggressività del Net.Uno Venezia e più volte la retroguardia emiliana è chiamata al miracolo, Gobbi su tutte. A Tardini e compagne non riesce la manovra vincente e il primo tempo si spegne a reti inviolate. Nella ripresa è D’Astolfo a suonare la carica spostando Tardini in fascia per allargare gli spazi.

La mossa si rivela vincente: al primo affondo (48’) è proprio la numero 10 granata ad aprire le danze ribadendo in rete dopo aver colpito il palo. Le locali tentano di rimanere in partita con qualche ripartenza pericolosa, ma le reggiane si fanno trovare pronte. Sciolti gli indugi, le granata spingono sull’acceleratore e al 61’ arriva il raddoppio ad opera di Orsi che, servita al centro da Tardini, confeziona lo 0-2.

La Reggiana Barcom ha tutto il tempo per dilagare e lo fa dieci minuti più tardi con Burani che spara un bolide dal vertice dell’area; Lazzaro può solo raccogliere la palla in rete. Nel finale arriva il poker e la doppietta personale per l’emiliana Francesca Burani (in foto) che dopo aver saltato due avversarie spara in porta trafiggendo l’estremo locale. Con i tre punti conquistati in terra veneta le granata si portano a quota 22, a più sei dalla zona play out. La prossima settimana si recupera la gara contro il Due Monti e le emiliane possono dare una svolta definitiva al proprio campionato.


TABELLINO:

Net.Uno Venezia: Lazzaro, Centasso, Busetto, Cimmieri, Armani, Toppan, Stevavi, Stefani, Piana (55’ Cedolini), Cenedese, Ferron (80’ Furlanetto). A disp.: Siciliano, Cedolini, Ghezzo, Palombella, Furlanetto. All. Vianello

Reggiana Barcom: Ierardi, Gobbi, Fragni, Brignoli, Prati (78’ Poluzzi), Marini, Halitjaha, Grenzi, Orsi (73’ Castagneti), Tardini, Burani. A disp.: Lugli, Monticelli, Castagneti, Poluzzi. All. Federica D’Astolfo

Arbitro: Alain Bontadi di Trento

Reti: 48’ Tardini (R), 61’ Orsi (R), 77’ e 83’ Burani (R)

Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.