Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL VITTORIO ESPUGNA IMOLA E TORNA AL COMANDO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio veneto 2raga0215Sembrava chiuso il campionato al termine dei primi 45' di gioco. Infatti il Vittorio Veneto pareggiava 1-1 e il Marcon vinceva 1-0 a Perugia. Poi nella ripresa i giochi si sono completamente ribaltati, con le rossoblu di Fattorel che hanno decisamente cambiato passo, prima con la splendida rete del suo grande bomber De Martin (dopo soli 20 secondi dal fischio d'inizio), poi con la doppietta della scatenata Simeoni a chiudere definitivamente i conti e vincere la partita in terra emiliana. Nel finale di partita arriva anche il pareggio del Perugia contro il Marcon, decretando il sorpasso in classifica delle rossoblu trevigiane.

LA CRONACA

primo tempo davvero brutto, condizionato anche dal terreno di gioco inguardabile per una partita di calcio. Zolle totalmente irregolari che non hanno mai permesso il fraseggio a terra, linfa vitale per le qualità tecniche delle vittoriesi. Nonostante ciò, le ragazze di capitan Da Re, riescono a trovare il vantaggio quasi subito (14'), con un pregevole assolo di Cisotto, splendidamente lanciata da Da Ros, che si fa ribattere la prima occasione da Bassi, ma è lesta a ribadire in rete la respinta.
Sbloccato il risultato, sembra possa diventare tutta in discesa la partita per le ospiti, senza tener conto della veemente reazione dell'Imolese, guidata dalla grinta delle sue giocatrici più rappresentative: Giorgia Filippi (davvero brava) e Romina Sbrescia. È proprio da una sgusciante iniziativa del veloce attaccante emiliano che nasce l'azione del penalty, e la conseguente realizzazione proprio della Filippi per l'1-1 al 20'. Il gol del pareggio paralizza le vittoriesi che non riescono più a rendersi realmente pericolose fino al fischio finale della prima frazione di gioco.

Dopo la costruttiva sfuriata di Fattorel nell'intervallo, le ragazze rossoblu cambiano decisamente piglio nella ripresa. Il suo alfiere principe Adriana De Martin, toglie ancora una volta le castagne dal fuoco con la splendida conclusione da fuori area dopo pochi secondi, riconsegnando la tranquillità della giocata a tutte le compagne di squadra.
E proprio, la rete del vantaggio a liberare l'estro dei centrocampisti vittoriesi, che riprendono a macinare gioco e creare l'azione del terzo gol: perfetto lancio di Maddy Cettolin (ancora ottima la prova della bionda modella rossoblu),per il perfetto taglio di Chiara Simeoni che scavalca con un pregevole pallonetto l'estremo emiliano.
Al 26' ancora Chiara Simeoni a siglare la rete del 4-1 per la sua personale terza doppietta in campionato, su ribattuta del portiere emiliano, bravo a respingere la violenta conclusione su punizione di Viola Cutifani.
Nel finale mister Mosconi inserisce le sue giovani terribili (Muratori e Lenzini), che mettono spesso in apprensione, con la loro velocità la retroguardia veneta, pervenendo all' 81' alla meritata rete del 4-2 ad opera di Asia Muratori (classe 99) Poi più nulla fino alla fine, tranne le notizie che arrivano da Perugia e che regalano nuovamente il primato in classifica alle ragazze della presidentissima Patrizia.

IMOLESE - PERMAC VITTORIO VENETO 2-4
(14' Cisotto - 20' Filippi - 46' De Martin - 53' e 63' Simeoni - 81' Muratori)

FORMAZIONI

1. Bassi
2. Spada
3. Brienza (63' Muratori)
4. Baharvand
5. Selva
6. Filippi
7. Ceppari (45' Soglia)
8. Funiciello
9. Sbrescia
10. Li Calzi
11. Giovannini ( 54' Lenzini)

VITTORIO VENETO

1. Reginato
2. Furlan
3. Simeoni (87' Sovilla)
4. Cutifani ( 73' Zanella)
5. Casagrande ( 86' Sommariva)
6. Uliana
7. Da Ros
8. Da Re
9. Cisotto
10. De Martin
11. Cettolin

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.