Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMANGNA vs CF SUDTIROL DAMEN

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol riscaldamento
La terza giornata della massima serie nazionale di calcio femminile porta il CF SÜDTIROL ad affrontare la trasferta contro il Riviera di Romagna, formazione che lo scorso anno ha perso lo spareggio salvezza contro il San Zaccaria ma che durante l'estate è stata ripescata dopo la rinuncia alla Serie A da parte delle siciliane della Acese. La settimana ha visto la squadra alto atesina lavorare sia dal punto di vista fisico che tattico, con la ripresa degli allenamenti da parte di Martina Menegoni e Chiara Pasqualini, reduci entrambe da due infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo nell'ultimo mese di attività. Non saranno invece della partita Giordana Torresani, alle prese con una contrattura che ne aveva pregiudicato l'utilizzo nella scorsa giornata contro le campionesse d'Italia del Verona, e Chiara Valzolgher, fermata per una giornata dal giudice sportivo dopo il severo cartellino rosso ricevuto proprio contro la formazione scaligera.

Confermata tra i pali quindi Soraya Caser, mentre faranno ancora parte del gruppo che giocherà Sabato 7 novembre sul campo dello "Stadio dei Pini" di Milano Marittima (calcio d'inizio alle ore 14.30) Linda Tonelli e Matilde Fuganti, le due Primavera che si sono allenate per tutta la settimana con la Prima Squadra. Sarà una sfida inedita per il campionato di Serie A, in quanto le due squadre non si sono mai incontrate nella massima serie in rosa.

Il Riviera di Romagna è reduce dalla sconfitta di misura (3-2) nella trasferta di Mozzanica, formazione destinata ad una stagione di alta classifica, questo significa che è squadra da affrontare con la massima concentrazione, cercando di commettere meno errori possibili in difesa e soprattutto in fase di impostazione, anche per la presenza di elementi di provata esperienza quali Cristina Ugolini, Gaia Mostrovincenzo e Fabiana Colasuonno, decise a dimenticare in fretta lo stop rimediato in terra lombarda lo scorso sabato.
Klaus Schuster ha puntato sul lavoro riservato ai calci piazzati, lavorando con il parco difensivo sugli errori commessi nella gara contro il Verona, lasciandosi comunque le prossime ore per decidere la formazione che scenderà in campo contro la formazione romagnola.

Dirigerà l'incontro il signor Valerio Gioviani di Termoli, assistito dai guardalinee Xhafa e Pascari di Ravenna .


Programma 3° giornata Serie A
Sabato 7 novembre 2015 ore 14,30

Brescia Femminile - Firenze
Graphistudio Tavagnacco - AGSM Verona
Permac Vottorio Veneto - Mozzanica
Pink Sport Time Bari - San Zaccaria
Res Roma - San Bernardo Lucerma
Riviera di Romagna - CF SÜDTIROL DAMEN


Dr. Peter PEREZ
Pr & Marketing CF SÜDTIROL DAMEN
Tel. 335 377 500
www.suedtiroldamen.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.facebook.com/suedtiroldamen
www.youtube.com/user/przptr

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.