Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONA E MOZZANICA SUL PODIO A SUON DI GOAL!!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

merati mario
La terza giornata di campionato aveva in programma delle belle sfide : Brescia–Fiorentina e Tavagnacco–Verona; mentre il primo incontro è terminato con un avvincente pareggio nei minuti di recupero con la rete di Panico, prima avevano segnato Sabatino due volte e Bonansea per le rondinelle e Rinaldi e Vicchiarello per la Fiorentina, il secondo è finito con il travolgente (2-7) successo del Verona in trasferta sul campo del Tavagnacco, che ha però dovuto giocare tre quarti di partita in dieci per l’espulsione di Pochero.
Per la cronaca le reti del Verona sono state segnate nel primo tempo in ordine cronologico da Bonetti, Carissimi e Pirone, nella ripresa ancora da Pirone, Fuselli, Bonetti e all’ultimo minuto da Pirone, per il Tavagnacco sono andate a rete nella ripresa Brumana e Parisi.

Una giornata ricca di goal, perché anche il Mozzanica “si è dato da fare” e ha superato con facilità il neo promosso Vittorio Veneto per 1-8 dove Giacinti ha sbaragliato il campo segnando ben 5 reti (2 su rigore) in aggiunta alle reti di Bartoli, Scarpellini e Cambiaghi, il GOAL del momentaneo pareggio (1-1) del Vittorio Veneto è di Cisotto.

 

 

La giornata ha riservato anche due successi in trasferta che a mio parere hanno destato una certa sorpresa : la vittoria del San Bernardo Luserna sul campo della Res Roma, con rete di Barbieri ad inizio ripresa e del San Zaccaria a Bari grazie al goal di Pugnali nella prima frazione di gioco.

 

Le partite di oggi hanno regalato a tante giocatrici la soddisfazione di alcune doppiette, come quelle di Sabatino a Brescia, di Colasuonno per il Riviera, di Bonetti per il Verona, con Pirone che ha fatto una tripletta e la già citata Valentina Giacinti che ha fatto “la manita” di giornata per la gioia di Mister Grilli !!

 

Certo, siamo solo alla terza giornata, ma come si può vedere questo è un campionato dove si può assistere a partite avvincenti, ad esempio, ne cito solo due… , come quella di oggi fra Brescia e Fiorentina o quella fra Mozzanica e Riviera della scorsa settimana, ed altre dove “piovono goleade ” per la troppa differenza tecnica fra le squadre più forti e quelle più deboli come il Vittorio Veneto (15 subiti e uno segnato) e il Sudtirol (9 goal subiti, zero segnati), il San Bernardo Luserna (che però si è riscattata oggi vincendo a Roma) che di goal ne ha subiti 14, facendone 2. Come si può notare tre neopromosse che stanno pagando il salto di categoria, ma che con il tempo e l’esperienza potranno migliorare e anche togliersi qualche soddisfazione se non con le cosi dette GRANDI del campionato con le altre concorrenti di media e bassa classifica.

 

Il prossimo sabato non si gioca il campionato, fermo per la Coppa Italia, si riprenderà il 21 Novembre con un “eletrizzante” Mozzanica–Brescia…, dal pronostico apertissimo che riserverà tante emozioni alle giocatrici in campo… ma certamente anche sugli spalti dove le tifoserie si daranno SIMPATICAMENTE battaglia con grida, campanacci e cori!

Le altre partite: Verona-Res Roma, Sudtirol-Tavagnacco, San Zaccaria–Riviera di Romagna, Luserna-Vittorio Veneto e Fiorentina-Bari!

 

Per finire UN GRANDE in “bocca al lupo” al VERONA e al BRESCIA impegnate in Champions… invito i tifosi ad accorrere in tanti allo Stadio per sostenere le NOSTRE ragazze…loro ce la metteranno tutta…il primo turno è stato “saltato” brillantemente…, aiutiamole a superare anche il secondo!!!

MARIO MERATI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.