Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lo scoglio Sud Tirol, prima di festeggiare il Natale.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozz Fior ValeSabato pomeriggio in via Aldo Moro, il Mozzanica chiude l’anno solare affrontando le bolzanine del Sud Tirol Damen, squadra neo promossa che in questa prima parte di campionato sta dando battaglia nella metà bassa del tabellone, per conquistare i punti necessari alla permanenza nella massima serie. Tra biancocelesti e sud tirolesi l’ultimo precedente nella massima serie risale al campionato 2010-’11, ovvero quello in cui il Mozzanica, allora guidato da mister Lanzani, fece la sua prima comparsa nella massima serie, impressionando gli addetti ai lavori e conquistando un sorprendente quarto posto con 43 punti. In quella doppia sfida le biancocelesti ottennero i tre punti nella gara in alto adige, mentre alla penultima giornata furono sconfitte dalle bolzanine sul proprio terreno per 4-3. Di quell’ultima sfida Capitan Locatelli e Francesca Tonani da una parte e Tonelli, Righi e Dalla Giacoma dall’altra sono le uniche giocatrici che vestono ancora le stesse maglie di allora (Alessia Gritti fu sostituita tra i pali in quella gara da Stefania Platania).

Le biancorosse tornano quindi dopo cinque stagioni a calcare i campi della serie A, in virtù della vittoria del Girone B, dello scorso campionato cadetto. Tra le partecipanti dell’attuale torneo, il Sud Tirol è sicuramente l’équipe che meno di tutte è ricorsa al mercato per prepararsi alla nuova avventura. Agli ordini di mister Shuster c’è in pratica lo stesso scacchiere della stagione precedente, con le già citate Alessandra Tonelli e Stefania Dalla Giacoma tra le pedine più importanti della formazione bolzanina, senza dimenticare l’estremo difensore Chiara Valzogher, convocata spesso in passato nelle nazionali giovanili. Il Sud Tirol arriverà in via Aldo Moro portandosi nella borsa i tre punti conquistati con il Bari sabato scorso. Probabile che il tecnico bolzanino si affidi alla stessa formazione quindi di sette giorni fa. Per Nazzarena Grilli l’unico vero dubbio riguarda Marta Mason, che ha ripreso in settimana ad allenarsi con il gruppo, ma che non è detto che venga rischiata. Più possibile che l’allenatrice perugina intenda utilizzarla solo nella parte finale della gara. Niente da fare per Bartoli che nei giorni scorsi ha subito un intervento in artroscopia al ginocchio malato. Anche per le padrone di casa quindi, si prospetta lo stesso schieramento della precedente giornata.

Probabili formazioni di sabato, ore 14.30:

MOZZANICA (4-3-3): GRITTI; ZANOLETTI, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; SCARPELLINI, STRACCHI, GALLI; IANNELLA, GIACINTI, GIUGLIANO. All. Gritti.

SUD TIROL (4-3-3): VALZOGHER; G. BRUNELLO, L. TONELLI, MOLING, DE LUCA; DALLA GIACOMO, VIVIRITO, PLANKL; PAOLILLO, A. TONELLI, M. BRUNELLO. All. Shuster.

Arbitro: Davide Faraon di Conegliano; assistenti: Marrazzo e Nessi di Bergamo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.