Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Terza di ritorno: Mozzanica-Vittorio Veneto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giulia MulanArchiviata la buona prova di Milano Marittima, le biancocelesti sono tornata ad allenarsi agli ordini di Mister Nazzarena Grilli e del suo staff tecnico in vista della gara casalinga di sabato contro il Vittorio Veneto. Le trevigiane, dopo un avvio non proprio facile, sono apparse in netta crescita nelle ultime uscite. Non a caso hanno ottenuto a Bari tre punti fondamentali, agganciando così il Riviera di Romagna e portandosi a soli due lunghezze dalla settima piazza, occupata dalla Res Roma. La neo dottoressa Giulia Rizzon ci ha parlato della gara che vedremo sabato in via Aldo Moro:

“Il Vittorio Veneto è una neo promossa e tutte queste squadre hanno bisogno di punti vitali per restare in serie A, pertanto mi aspetto che daranno l'anima e cercheranno di strappare almeno un punticino sul nostro campo. Noi dobbiamo essere capaci di avere sempre in testa il nostro obbiettivo e quindi conquistare quei tre punti per noi fondamentali per la classifica, come del resto dobbiamo fare ogni sabato. Dobbiamo fare la partita noi ed evitare di farci sorprendere in contropiede”. Squadra quasi al completo per il weekend. Ancora ferma Manuela Giugliano che sta recuperando dall'infortunio, mentre Marta Mason e la stessa Giulia Rizzon non si sono allenate con regolarità, la prima per un lieve problema muscolare, mentre la seconda ha concentrato gli sforzi sulla discussione della tesi e successivo raggiungimento della Laurea in Scienze Motorie, conseguita mercoledì e per la quale le facciamo tutti le nostre congratulazioni. Entrambe dovrebbero comunque essere a disposizione di Nazzarena Grilli per sabato.

Si preannuncia un weekend interessantissimo quello in cui si giocherà la terza giornata di ritorno del massimo campionato. Quatto delle prime cinque della classe si scontreranno tra loro e la classifica potrebbe stravolgersi ancora. La Fiorentina, dopo il pareggio esterno a Tavagnacco, affronterà sul proprio terreno il Brescia di Milena Bertolini. All'andata finì 3-3 con pareggio allo scadere centrato dall'intramontabile Patrizia Panico. Gara da tripla anche a Verona, dove la rientrante Brumana e compagne si recheranno per incontrare la squadra che all'andata le rifilò un sonoro 7-2. In chiave salvezza il Luserna ospita la Res Roma, il Sud Tirol la Riviera di Romagna, mentre il Bari andrà a San Zaccaria. Anche sul fondo classifica il weekend rischia di diventare rovente. Le piccole avranno sempre meno chance di recuperare i propri errori da qui in avanti.

Probabili formazioni di sabato 20 febbraio, ore 14.30:

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; ZANOLETTI, SCHIAVI, LOCATELLI, BARTOLI; SCARPELLINI, STRACCHI, GALLI; MASON, GIACINTI, IANNELLA. All. Nazzarena Grilli.

Vittorio Veneto (4-3-3): REGINATO; PERIN, VIRGILI, DA RE, DA ROS; MANSON, BARZAN, MELLA; DE MARTIN, CISOTTO, SIMOENI. All. Sergio Fattorel.

Arbitro: Fabian Brognati di Ferrara; assistenti: Telese di Brescia e Barbieri di Cremona.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.